Rodrigo Pessoa conquista il Saturday Night Lights al WEF di Wellington

Advertisement
IMG 0851

Ieri, sabato 20 gennaio, si è tenuto lo spettacolo del Saturday Night Lights al WEF di Wellington con il $50,000 Palm Beach Equine Clinic Grand Prix durante la seconda settimana del Winter Equestrian Festival. L’International Arena si è animata per la vittoria del cavaliere brasiliano Rodrigo Pessoa che ha avuto la meglio sugli altri quarantacinque partecipanti, che hanno anffrontato il percorso dello chef de piste messicana Ana Catalina “Catsy” Cruz.

Undici cavalli sono rientrati in campo per il barrage e, fra questi, alla fine sono stati Rodrigo Pessoa e Gonzalo (Viceroy T x Londontimes), di proprietà di Paseo Farms, LLC, a portare a casa la vittoria. Il campione olimpico del 2004 ha chiuso il giro con un tempo di 38.421 secondi.

Gonzalo, l’ex partnert del cavaliere irlandese Trevor Breen, si è recentemente unito alla scuderia di Pessoa sotto la proprietà della sua allieva Rachel Penner.

Abbiamo preso Gonzalo l’estate scorsa e siamo soddisfatti finora, specialmente stasera,” ha detto Pessoa, poi ha contjnuaro: “Ha tredici anni ora e ha molta esperienza, quindi non c’era alcun mistero su ciò che poteva fare. Volevamo fargli fare questa gara stasera per avere la possibilità di andare avanti.

Nonostante una serata fredda, Wellington ha risposto con il suo supporto agli sport equestri nel loro cortile, e le tribune erano piene di appassionati locali di salto ostacoli per vedere Gonzalo in azione. Al secondo posto Darragh Kenny su Eddy Blue con un tempo di barrage di 38.574 secondi. Al terzo posto Gonzalo Busca in sella a Cristiano Obelensky con un tempo di 39.386 secondi.

Classifica completa qui

Rodrigo Pessoa & Gonzalo, winners of the $50,000 Palm Beach Equine Clinic Grand Prix. Photo © Sportfot

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo