Salto Ostacoli: Abdail Said vince al Tops International Arena CSI4* Grand Prix

Advertisement

In un pomeriggio di emozioni  non-stop, la star egiziana Abdel Siad ha affrontato i grandi del salto ostacoli ottenendo una straordinaria vittoria nel Grand Prix CSI4* alla Tops International Arena.
Abdle Siad ha spiegato: “Sono così felice con la mia cavalla. È un’incredibile saltatrice e naturalmente super veloce. Ho corso molti rischi, soprattutto con Laura Kraut dopo di me.
Parlando dell’enorme arena in erba, Said ha detto: “È incredibile, il primo giorno sono arrivato e c’era così tanta pioggia e il giorno dopo era come se niente fosse.  
È stata una conclusione perfetta per il secondo evento estivo a Valkenswaard, nonché una grande preparazione in vista delle Olimpiadi di Tokyo. In sella all’11enne Arpege du Ru, Said è salito in cima alla classifica. L’americana Laura Kraut ha conquistato il secondo posto a una frazione di secondo dal tempo da battere con Confu mentre l’ultimo posto sul podio è stato per Jack Ansems e Fliere Fluiter.
Il pubblico presente nella  Tops International Arena è rimasta sorpresa dal fatto che alcuni dei più grandi nomi dello sport non sono riusciti a raggiungere i posti piùalti in classifica. Cavaòlieri del calibro di Eduardo Alvarez Aznar, Leopold van Asten, Frank Schuttert, Alberto Zorzi, Julien Epaillard e Marlon Módolo Zanotelli sono stati tutti colti di sorpresa dal tracciato di 1,55 m di Uliano Vezzani e non sono riusciti a terminare con un percorso netto.
Il primo netto è arrivato da Darragh Kenny e Great-Tikila J fermando il cronometro in 37.14 e mettendo sotto pressione il resto degli sfidanti.
L’olandese locale Jack Ansems ha rapidamente eliminato Kenny dal primo posto con la sua splendida grigia Fliere Fluiter. Hanno preso tutto con calma e hanno terminato in 36,77 secondi per la gioia del pubblico. Il giovane Micheal Pender ha ridotto di 2 secondi il tempo da battere, ma purtroppo è caduta la barriera dell’ultimo ostacolo.
Abdel Saïd è entrato nell’arena su Arpege du Ru. Facendo sembrare tutto facile, il binomio è volato oltre i salti e si è catapultato in cima alla classifica con un tempo di 34,59 secondi.
Penultimi ad entrare, Laura Kraut e Confu hanno dato il massimo. Molto vicino il tempo fino a metà percorso, ma non sono riusciti a eguagliare il vincitore e hanno concluso con un secondo più lento in 35,78.
L’ultimo cavaliere della giornata, il  giapponese Hikari Yoshizawa con Conrato ha chiuso con 12 penalità e si è accontentato dell’8° posto assoluto.
È stato una sensazionale conclusione del secondo evento estivo alla Tops International Arena. Nel Grand Prix CSI1*, la cilena Maria Ignac Del Pedregal ha concluso un giro rapido sul suo stallone di 14 anni Larbraker fermando il cronometro in 35,55 secondi e conquistando così la vittoria.
È stata una bella vittoria anche per Bassem Hassan Mohammed nella bellissima arena in erba della Tops International Arena per il Grand Prix CSI2* con il castrone 14enne Caletto Cabana. Bassem ha dichiarato: “È una bella sensazione, è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che ho vinto. Sono molto contento del mio percorso, . È fantastico qui, uno dei migliori posti del mondo. L’organizzazione della Tops International Arena fa un ottimo lavoro e il fatto che io abbia vinto qui lo rende ancora più speciale“.
Sei giovani hanno preso parte al jump-off per la Young Horse Final. L’ultimo a scendere in campo è stato l’irlandese Darragh Kenny e Rockwell RC. Con un giro pulito, ha terminato il percorso quasi due secondi più veloce del tedesco Tobias Meyer, che ha vinto la finale dei giovani cavalli lo scorso fine settimana.
Dal 6 all’8 agosto la Tops International Arena sarà all’insegna dei talenti del futuro con i Longines Global Future Champions, subito seguita dalla KWPN-Blom Cup (dal 9 all’11 agosto) e come momento clou assoluto, il terzo appuntamento estivo, il Longines Global Champions Tour di Valkenswaard dal 20 al 22 agosto.TOPS INTERNATIONAL ARENA

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo