Salto ostacoli e allevamento: Cloes vince la Vetrina d’Elite, iniziata la seconda tappa del Sardegna Jumping Tour

Advertisement
Salto in liberta

Salto ostacoli e allevamento: a Tanca Regia (Abbasanta) Cloes e Contestatrice vincono la Combinata della Vetrina d’Elite- Da venerdì a domenica la seconda tappa del Sardegna Jumping Tour con l’atteso Gran Premio a due manches C145/C150.
La cavalla di tre anni Cloes concede il bis e dopo il 59° Premio Regionale Sardo vince anche la Combinata-Salto in Libertà nella manifestazione “Cavalli di Sardegna-Vetrina d’Elite dell’allevamento sardo” con un montepremi di poco inferiore ai 50 mila euro messo a disposizione dalla Regione Sardegna. L’evento organizzato dall’Agris-Servizio Ricerca per la Qualità e Valorizzazione delle Produzioni Equine, in collaborazione con Anacaad, è stato inserito tra le due tappe del Sardegna Jumping Tour, il Concorso nazionale A6 stelle curato da Agris e Fise Sardegna.
Il maltempo dell’ultima giornata ha costretto a premiazioni senza i cavalli, ma non ha inficiato la prova del salto in libertà dei tre anni.Cloes, sella italiano allevata da Raffaele Mulas di Capoterra e presentata da Pietro Arba ha totalizzato il punteggio maggiore nella somma delle prove di morfologia, andature e obbedienza e salto in libertà, il salto senza cavaliere. Nell’impianto Agris di Tanca Regia (Abbasanta) il miglior anglo-arabo di tre anni nella sezione III è risultato Contestatrice, saura allevata da Maurizio Carboni, di proprietà di Simone Desogus e presentata sempre da Pietro Arba. Nelle sezioni I e II successo per Corsicana, allevata da Antonietta Pala e presentata da Riccardo Dettori.
Per il salto in libertà dei tre anni vittorie di Crussel (allevato da Raffaele Galleri e presentato da Stefano Cossu) per il sella italiano, di Caio Sitte (allevato da Riccardo Dettori, di proprietà di Laura Fodde e presentato da Laura Elisa Mombelli), e Cin Cin (allevato da Sebastiano Fais, di proprietà di Francesco Siccu e presentato da Salvatore Carta per gli anglo-arabi della III e I-II sezione.
Sardegna Jumping Tour – Venerdì con inizio alle 9 si disputano la C130 a tempo e la C135 mista. Sabato (stesso orario d’inizio) la C130 Derby Tab C, la C135 e la C140 a fasi consecutive.Domenica tre gare valevoli per la qualificazione alla finale di Verona, tutte a tempo: la C115, la C120 e la C135. Di pomeriggio il clou col Gran Premio a due manches C145/150. Il cavaliere da battere è Gianno Govoni, che si è imposto su Gitte nel primo Gran Premio dello scorso weekend. Provano a detronizzarlo Simone Coata, Christian Fioravanti, Urlich Kirchhoff, Gianleonardo Murruzzu e Giovanni Carboni, ma non si escludono sorprese tra gli altri cavalieri e amazzoni continentali e sardi.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo