Scomparso Contender, star internazionale della riproduzione.

Advertisement
contender

E’ scomparso all’età di 30 anni la star internazionale della riproduzione: Contender (Calypso II x Ramiro) è stato uno degli stalloni più importanti di Holsteiner Verband.
Ha generato una prole impressionante per qualità e risultati: Checkmate, Carlo, Chiara, Canabis Z, Con Air, Clinton, Contendro I e Montender sono solo alcuni dei suoi figli.
La notizia è comparsa sul sito ufficiale dello studbook Holsteiner Verband e stagià facendo il giro del web sui siti internazionali del settore.
Contender venne allevato da Niko Detlef a Danschendorf e dal 2001 si trovava ad Haselau presso la stazione di monta di Lienau.
Contender è stato il campione tra i riproduttori Holstein nel 1986, la sua straordinaria prole annovera 127 stalloni approvati e 1198 fattrici registrate Holstein.
Nello studbook Holstein sono nati quasi 1700 puledri provenienti dal seme di Contender e dei 53 suoi figli approvati, 12 sono sono ancora attivi come Com Air, Conteur, Contendro I, Colander, Campamento, Contendro I e II.
Proprio Contendro I è probabilmente il figlio più importante di questo stallone,nato nel 1996 è anch’egli riproduttore approvato Holsteiner ha a sua volta generato una nutrita prole di buona qualità.
Contendro dallo scorso anno è attivo come riproduttore in Francia, 75 fattrici con i suoi geni sono state approvate come fattrici Holsteiner Premium e 448 fattrici approvate sue figlie sono tuttora in attività.
Tra i suoi discendenti sono tuttora in attività nel circuito internazionale della massima serie Colore di Hans – Dieter Dreher, Carlo di Sergio Alvarez Moya, Montender di Marco Kutscher, ma soprattutto la nuova pupilla di Ludger Beerbaum, la grigia Chiara 222.
da: Holsteiner Verband.com
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
51e76171 6f08 4fae 9896 9613470ad88b
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo