Steve Guerdat trionfa ancora all’Andalucía Sunshine Tour

Advertisement
Steve guerdat. 0

Steve Guerdat trionfa ancora all’Andalucía Sunshine Tour
In sella alla “Albfuehren’s Maddox“ vince il Gran Premio di 1,55 m
Vejer:Steve Guerdat ha ottenuto una grande vittoria nel Big Grand Prix qui all’Andalucía Sunshine Tour 2022. In sella a  ‘Albfuehren’s Maddox’ la baia Swedish Warmblood che è di ‘Cohiba 1198’, padre madre ‘Maraton’. Questa non è la loro unica grande vittoria qui, l’11 di questo mese sono stati anche i vincitori di un’altra categoria Longines Ranking.
Steve Guerdat, è un cavaliere e voce molto conosciuto e rispettato nel mondo del salto ostacoli. Attualmente è classificato 20° nella classifica mondiale FEI Longines. Ha partecipato a cinque Olimpiadi ed è uno dei pochi ad aver portato a casa una medaglia d’oro olimpica individuale, quella alle Olimpiadi di Londra. I suoi successi sulla carta sono troppo lunghi per essere elencati qui, ma è un consumato cavaliere e abituale all’Andalucía Sunshine Tour. Porta sempre un certo numero di cavalli e inizia la loro stagione sull’erba e proprio la scorsa settimana ha ottenuto un’altra grande vittoria; vincendo lo Small Tour GP con “Dynamix de Belheme“.
Il salto di qualità oggi nel GP di classifica da 1,55 m è stato teso fino all’ultimo minuto. Steve è stato in realtà l’ultimo cavaliere ad uscire dai sette binomi che sono passati. Fino a quel momento, Olivier Perreau,  era in testa con un giro molto veloce.
il tempo da battere è stato di soli 38.01 secondi. Con curve pulite e un ottimo ritmo, Steve ha fermato il cronometro in soli 37,55. Olivier Perreau e ‘GL Events Venizia D’Aiguilly’ si sono dovuti accontentare di un meritatissimo secondo posto, bissando il loro risultato nella classe 1.50, Cervezas Victoria, che si è svolta il 18. La cavalla è del meraviglioso stallone “Diamant de Semilly“ che è purtroppo scomparso di recente. Il suo padre madre è il favoloso “Quick Star“.
Al terzo posto l’austriaco Max Kühner su ‘Eic Coriolis des Isles’ (‘Zandor’, ds ‘Tlaloc M’; quarto il tedesco Kendra Brinkop con ‘Malissa de Muze’ (‘Vigo D’Arsouilles STX’ ds ‘For Pleasure’ e quinto; lo svizzero Alain Jufer con Dante MM di ‘Diarado’, ds ‘Luxius’).
Questa non è stata l’unica vittoria svizzera oggi; nell’arena di Hickstead la Medium Tour GP si è rivelata una classe molto impegnativa ma Aurelia Loser ha mostrato le sue qualità con un’altra cavalla, ‘Anaba Haize’.
Gudrun Patteet (BEL) e “Sea Coast Donna Z“ sono arrivati ​​​​secondi con poco meno di un secondo più lenti del vincitore. I cavalieri americani hanno preso il terzo e quarto posto, Lucas Porter con “C Hunter“ e Michael Hughes con “Melodie-K Van’t Kattenheye“. Al quinto posto c’era Steve Guerdat con “Dynamix de Belheme“ che ha appena fatto un passo avanti rispetto alla vittoria dello Small Tour GP della scorsa settimana.
Nello Small Tour Grand Prix di questa settimana Helmut Schönstetter (GER) è stato il nostro vincitore con “Neugschwents Concordia“ di “Come Il Faut 5“. Hanno fermato il cronometro durante in 37.78. La svedese Antonia Andersson non era da meno, conquistando il secondo posto in soli 38.17 con “Dyneine de Lilau“. Terzo il giapponese Taizo Sugitani con “Quincy 194“; quarto lo svizzero Lea de Coulon con “Goldfinger Z“ e quinto il danese Kristian Skovrider con “Otis Blue AC/WB“.
Queste tre classi GP erano tutte classi FEI Longines Ranking
Nella CSI1*, 1.35m la vincitrice è stata Lauren Davine per l’Irlanda con “Cassandra VL Z“ che ha battuto la sfida della spagnola Celia Cobo con “Chantre“ che era seconda. La britannica Lila Bremner con “Cocktail D’Azur“ è stata terza e un’altra spagnola, Lara Ortiz è stata quarta con “Joapke“. Quinto il finlandese Hugo Kogelnig con “Vermont“.
L’olimpionico spagnolo Eduardo Álvarez Aznar è stato invece il vincitore del Big Tour classe 1.45m con il meraviglioso Engerupgaards Cezanne’, e ha anche ottenuto il quinto posto con ‘Enjoy de la Mure’. I francesi hanno conquistato il secondo e il terzo posto Penélope Leprevost con “Djagger Semilly“ e Olivier Perreau questa volta in sella alla “Dalton du Morion“. Al quarto posto Cecilie Tofte con ‘Happiness’.
Il Medium Tour 1.40m è stato vinto dal britannico Adam Botham con “Harvey“. Al secondo posto c’era Derin Demirsoy dalla Turchia con “Empire EH Z“. Gli spagnoli hanno preso il resto dei piazzamenti, Carolina Villanueva con “Indigo Blue Biolley“, Kevin González de Zárate con “Bella PS“ e suo fratello, Álvaro con “Corlensky Imperio Egipcio“ è stato quinto.
Il Medium Tour 1.30m ha avuto una top two irlandese e una britannica 3 e 4. Lucinda Roche è stata la vincitrice con “Izar LB“, seconda è stata Seamus Kennedy Hughes con “Castlefield Kamira“, terza, Adam Botham con “Millfield Counterfeit“ e quarta era Barry Dove con ‘Chataga Z’.
Prensa/Press Office
photo: Moisés Basallote

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo