Vejer: Steve Guerdat imbattibile all’Andalucía Sunshine Tour. Bene Kainich e Cristofoletti

Advertisement
JumpDrive. 0

Il cavaliere svizzero ha ottenuto la sua seconda grande vittoria nella classe Small Grand Prix con la super cavalla ‘Dynamix de Belheme’
Iván Serrano, vince il divertentissimo Suzuki Jump& Drive che ha inaugurato la nuova arena coperta.
Vejer: sabato 12 febbraio 2022. L’inno svizzero è risuonato nell’incantevole Hickstead arena erbosa a Montenmedio. Questa volta era per celebrare una prestigiosa vittoria per Steve Guerdat in un’altra delle categorie di Longines Ranking più importanti della settimana. Dopo aver vinto la classe Big Tour LR, questo cavaliere di incredibile talento ha montato la cavalla di 9 anni “Dynamix de Belheme“, che ha vinto in questa la prova di 1,45 m. “Dynamix de Belheme“ è di Snaike de Blondel, Dam Sire è il famoso stallone Cornet Obolensky. Steve è stato l’ultimo ad entrare  su 12 binomi ed è riuscito a battere il cavaliere austriaco Max Kühner. Alla fine Steve e ‘Dynamix de Belheme’, hanno fermato il cronometro in 40.61 battendo Max Kühner e la sua cavalla, ‘Vancouver Dreams’ in un meritato secondo posto con il loro tempo di 40.69. Terzo l’americano Lucas Porter con il castrone “E Clinton“ (di Clinton) e quarto un altro svizzero, Thibaut Keller con “Arley de Vayrie“. Quinto il brasiliano Yuri Mansur con “Away Semilly“.
Il cavaliere bulgaro Konstantin Van Damme ha vinto invece il Big Tour, classe 1.35, in sella alla sempre vincente “United“. Il secondo è stato l’olandese Doron Kuipers con “Just a moment Van T Heerenhuys’; terzo l’italiano Davide Kainich con ‘Arian’; quarta la danese Clara Hallundbaek con “Abelone O. T. Lowlands Z“ e quinta un altro azzurro, Michael Cristofoleti con “Lo schiaccianoci“. Risultati del Tour Medio,’1.40, vittoria per un altro cavaliere olandese, Leopold Van Asten con “VDL Groep Iron Z“; Gregory Wathelet con “Sandero“ il secondo e l’indiana Maryk Sahney, stata terza con “V.D. A Jo Pe Hoeve’. Nel 1.30m, l’olandese Sanne Thijssen con “Huppeldepup“ è stata la protagonista.
La spagnola Carolina Villanueva Suárez con “Voice de Chenaie“, Julie Welles con “Jacquard“ e un’altra spagnola, Celia Cobo con “Alto du Roc“ sono state le nostre vincitrici nelle categorie Small Tour con 1.45m, 1.35m; 1,30 m, rispettivamente.

La Suzuki Jump&Drive
C’era una grande atmosfera a Montenmedio con molte famiglie; circa 1.500 visitatori sono venuti durante la giornata e molti sono rimasti a guardare la Suzuki Jump&Drive che si è rivelata davvero l’evento più animato e divertente. Questa prova si è tenuta per celebrare l’inaugurazione della nuova arena coperta, la più grande arena coperta equestre del mondo.
E’ stato molto emozionante con i cavalieri che si mettevano alla prova e il pubblico li incoraggiava davvero con entusiasmo. Alla fine, tutti si sono divertiti moltissimo. Per aggiungere all’atmosfera celebrativa dell’evento, la birra gratuita è stata offerta da Cervezas Victoria.
Alla fine, il cavalioere  sponsorizzato dalla Suzuki, Iván Serrano Sáez è stato il  meritato vincitore, ha corso la prima parte del “percorso“ di 1,10 m con grande stile su “Calanque de Riverland“. Il suo passaggio all’auto è stato rapido come il nome dell’auto stessa, la Suzuki Swift, una piccola ibrida molto maneggevole e scattante. Ha quindi guidato l’auto in modo intelligente attraverso gli ostacoli a grande velocità e ha finito con un tempo di 71.83. Con questo ha battuto di poco l’italiana Alexa Larkin che stava guidando la meravigliosa “Lady Angeles“ e che aveva fatto segnare un tempo di 72.51. Il terzo è stato il pilota bulgaro Konstantin Van Damme con  “Larry 222“. I trofei sono stati consegnati dal presidente della Suzuki, Juan López Frade.

prize giving ceremony of the Suzuki Jump&Drive. Photo by Moisés Basallote.
Prensa/Press Office

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo