Successo straordinario per la “Polo Beach Cup” sulla spiaggia di Viareggio

Advertisement
Giocatori in azione con pubblico

Va al “Principe di Piemonte” la prima edizione della “Viareggio Polo Beach Cup” (info su www.viareggiopolobeachcup.it) dedicata alla categoria “gentlemen” che si conclusa questo pomeriggio, domenica 11 ottobre, sulla spiaggia dello stabilimento balneare del Centro Congressi di fronte a migliaia di spettatori che, complice una giornata di sole primaverile, hanno assalito la tribuna e gli spazi intorno al campo gara. Entusiasmo, tante curiosità per i cavalli e i loro cavalieri, e tanti gli applausi.
Una vittoria “in casa” netta per il team di Edoardo Fontana, Terence Cusmano e Stefano Giansanti che vestivano i colori del “Principe di Piemonte” organizzatore assieme al Comune di Viareggio e al Polo Club Firenze dell’evento sportivo, sull’ostico Moonlocker di Antonio Matella, Marco Semprini e Chicco Casanova che hanno cercato sino all’ultimo chakker (finale 6 a 3 con cinque reti di uno strepitoso, ancora una volta, Cusmano e una di Giansanti, e una ciascuna per i tre cavalieri in giallo del Moonlocker), dopo una finalissima tirata, per agonismo e spettacolarità, di strappare la coppa dalle mani dei “Principi”.
Allo Snai-Polo Club Firenze della stella Salvatore Ferragamo, Francesco Olivieri e Roberto Ciufoli (riserva Stefano Biagioni) è andata la finalina per il terzo posto giocata contro l’Hotel Esplanade composto da Alex Bignoli, Boris Bignoli e Gian Luca Magini (finale 3 a 1 con due reti di Ferragamo, una di Olivieri, e una di Blasio).
Presenti alle premiazioni il Sindaco di Viareggio, Luca Lunardini che ha premiato la squadra vincitore, l’Assessore al Turismo, Pier Luigi Cinquini, il rappresentante della Provincia di Lucca e Paolo Diddi, Capo Area della Cassa di Risparmio di Lucca.
Speaker ufficiali internazionali della manifestazione l’attore, Vincenzo Crocitti (premiato con una targa) e il Vice Sindaco del Comune di Livigno, Narciso Zini.
Il Polo a Viareggio è stato un evento sportivo di livello internazionale – era infatti la prima edizione mondiale di un torneo giocato sulla spiaggia da non professionisti – e dall’impatto mediatico imponente con il dispiegamento delle principali emittenti televisive nazionali (da Rai a Mediaset), regionali, locali e anche europee (hanno seguito l’evento anche emittenti russe e tedesche) oltre alle maggiori testate di settore.
Un successo che è andato ben oltre le aspettative, malgrado i due giorni di maltempo che però non ha fermato l’organizzazione, perfetta e puntuale in ogni aspetto tanto da ricevere i complimenti degli stessi giocatori e addetti ai lavori che torneranno “con grande piacere” il prossimo anno per la seconda edizione; una seconda edizione, quella del 2010, indicativamente la prima settimana di ottobre, “ancora più grande – come ha spiegato il Presidente del Viareggio Versilia Congressi, Manuela Clerici – e affascinante. Ci stiamo già lavorando. Ringrazio tutti i nostri partner, gli sponsor, gli addetti, la Giunta tutta, il Sindaco e l’assessore al turismo e allo sport, e chi ha lavorato a questo evento a vario titolo. E’ un successo di Viareggio”.
Seguitissimi i momenti di spettacolo di dressage classico, doma vaquera e alta scuola organizzati da Claudio Barsuglia, il momento sicuramente più emozionante, a livello di spettacolarità, della tre giorni.
Il Polo a Viareggio ha conquistato tutti.
Ma proprio tutti!Appuntamento al 2010.

FD

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo