Sunshine Tour: HHS Mercedes e Molly Hughes Bravo trionfano nella finale dei 7 anni

Advertisement
Molly Hughes ‘HHS Mercedes 7yo

Madgeslane Luidam e il cavaliere irlandese Michael Pender vincono la finale dei 6 anni. Ulero TW e la britannica Nicole Lockhead Anderson si aggiudicano la finale dei 5 anni.

Vejer, 21 marzo 2024 – HHS Mercedes ha ottenuto una splendida vittoria nella finale dei 7 anni sponsorizzata da Ashford Farm ieri, con la figlia del fondatore degli HHS Studs, la giovane amazzone portoghese Molly Hughes Bravo. La finale si è svolta alle nell’arena in erba Hickstead. Questa giovane e talentuosa amazzone aveva due cavalli in finale; con il primo, HHS Ice Flo, aveva però abbattuto l’ultimo ostacolo, dovendo così abbandonare la possibilità di salire sul podio. Ma con HHS Mercedes è riuscita a terminare il percorso nel velocissimo tempo di 39,36 secondi. La cavalla, da Can Ya Makan x Couletto e di proprietà di Bravo Hughes Ltd le ha così permesso di aggiudicarsi la vittoria. Anche con 4 penalità, Molly è riuscita a piazzarsi anche al quarto posto con HHS Ice Flo, da Iceman de Muze x Cyrano 145.

Molly ci ha detto: “Sono davvero contenta dei miei due cavalli, hanno lottato per me e hanno dato il massimo e sono davvero felice. Voglio ringraziare anche i proprietari di HHS Ice Flo, Mercer Marsh Dublin, per avermi concesso di montarla.”

Anche la mamma di Molly era a bordo campo a sostenere sua figlia ieri e quando è stata intervistata, ha ricordato ridendo che l’ultima volta che aveva partecipato ad una competizione del Sunshine, era incinta di Molly… 21 anni fa! Anche il padre di Molly era chiaramente felice dei risultati della figlia.

Al secondo posto si è piazzato Luigi, da Luidam x Obos Quality 004, di proprietà di GBBS International Ltd. L’amazzone irlandese Leah Stack, in sella a questo splendido castrone, ha completato il giro con un netto in 41,04 secondi. Questo è stato l’unico altro zero della seconda manche. Al terzo posto si è piazzato C-Mikado Wapiti MP Z con solo un errore di tempo, sotto la sella della britannica Olivia Skinner.

Classifica completa qui

Il vincitore della finale dei 6 anni è stato lo stallone Madgeslane Luidam, da Luidam x Obos Quality, di proprietà di Annmarie Pender, sotto la sella del’irlandese Michael Pender. Michael ha dichiarato: “Madgeslane Luidam, è cresciuta con noi, quindi sono assolutamente felice di questo risultato, e penso che il cavallo abbia imparato molto e abbia acquisito tanta esperienza qui in tutte le arene del Sunshine Tour”.

Michael Pender ‘Madgeslane Luidam 6yo 1
Madgeslane Luidam e Michael Pender (c) Moisés Basallote

Il tempo vincente è stato di 38,49 secondi e appena dietro, al secondo posto con 38,53, c’era Emerald F1 (Emerald x Indoctro), di proprietà di Manilva Equestrian SL con il cavalier di casa Jesús Torres García.

A chiudere il podio è stato Netflix VK (VDL Zirocco Blue x Indoctro) con un altro cavaliere irlandese, Max O’Reilly Hyland. Quarto Witchella HF (Diamant de Semilly x Rash R) con la britannica Emily Ward, mentre BWE Windsor (Casallco x Darco) con un altro cavaliere irlandese, questa volta, Shane O’Reilly, ha chiuso la top five. MIchael Pender è riuscito a conquistare anche la sesta posizione con GCS Paradise.

Classifica completa qui

Il vincitore dei 5 anni è stato Ulero TW, da Cicero Z Van Paemel x Heartbreaker, di proprietà di Jessica Williams. Questo super stallone è entrato in campo sotto la guida attenta dell’amazzone britannica Nicole Lockhead Anderson. Felice della sua vittoria, ha detto: “Ha saltato veramente bene, anche se effettivamente non lo monto da tantissimo. Fino a poco tempo fa lo stava lavorando Jessica Williams, quindi non lo conoscevo davvero e sono contenta che sia andato per il verso giusto.”

Nicole Lockhead ‘Ulero TW 1
(c) Moisés Basallote

Al secondo posto si è posizionato Othello P (Luigi DEclipse x Canturano) con il brasiliano, Felipe Guinato, mentre al terzo Touchable WH (Untouchable 27) con lirlandese, Susan Fitzpatrick.

Classifica completa qui

Fonte Sunshine Tour | Photo (c) HHS Mercedes e Molly Hughes Bravo

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo