Sunshine Tour: Sanne Thijssen vince il Trofeo Ayuntamiento de Barbate

Advertisement
IMG 2914

Michael Pender è secondo con HHS Fortune e Eduardo Álvarez Aznar con D’Orient Batilly è terzo

Vejer, 16 marzo 2024 – Ieri abbiamo ospitato il Trofeo Ayuntamiento de Barbate, una gara di FEI Longines Ranking da 1.50 m, che si è svolta sul prato dell’area David Broome; l’irlandese Michael Pender era il quarto a partire e ha preso subito il comando con HHS Fortune (Catoki x Douglas). Ha segnato un tempo da battere di 61,76 s ed è stato abbastanza sicuro di salire sul podio preliminare per gran parte della categoria.

Questo fino a quando la migliore amazzone olandese, Sanne Thijssen, è entrata in gara in sella a Con Quidam RB (Quinar Z x Cardino 5) e ha fatto un giro incredibile in 60,16 secondi, prendendo il comando e lasciando Michael al secondo posto. Dopo di lui nessuno è stato in grado di affrontare la sfida, ma lo spagnolo Eduardo Álvarez Aznar e D’Orient de Batilly (Numero Uno x Quaprice Boimargot Quincy) si sono piazzati al terzo posto, proprio davanti allo spagnolo Alberto Márquez Galobardes con Kelly, al quarto posto, e al brasiliano Pedro Veniss con Nimrod de Muze Imperio Egipcio, quinto.

Il Big Tour 1.45 m è stata una gara entusiasmante ed è stata vinta dal cavaliere ceco Ales Opatrny con Holland TN in 22.36, che ha preceduto di poco Pedro Veniss e Nice Van Baublo in 22.37. Terza la spagnola Leticia Riva Gil con Cadum de Champloue; quarto il brasiliano, Yuri Mansur con Fleur DOz e quinta l’irlandese Niamh McEvoy con Hybernia.

Nel Medium Tour 1.45 m, gli irlandesi hanno conquistato i primi due posti: Richard Howley ha ottenuto un’impressionante vittoria in sella a Pandito Vant Merelsnest Z in 30.98 secondi, secondo posto in un tempo di 32.04 secondi è stato Jack Ryan con Sympathie 60. Terza la spagnola Pilar Cordón Muro con Noblesse Du Palis. La danese Laura Baaring Kjaergaard su Consult Picobello Z e il belga Yves Vanderehasselt in sella a Nikita Van de Koekelberg hanno completato la top five.

Gli irlandesi hanno avuto una giornata davvero positiva ieri, con un’altra vittoria, nella 1.40 m, da parte di una delle loro atlete di maggior successo, Jessica Burke con Inpulss. Seconda la belga Marine Scauflaire con Snapchat Van de Broekkant Z e terza la spagnola Lucía Fernández su Londons Bella.

I risultati dello Small Tour: una top two britannica nella gara più grande, la 1.40. di Ben Walker con Fygo Von DOuwe Grint e Emma Stoker con Q Seven. La spagnola Olivia Álvarez García con Cocopelli B si è classificata terza.

Il 30° Andalucía Sunshine Tour è patrocinato dal Ministero del Turismo, della Cultura e dello Sport del Governo dell’Andalusia, attraverso Turismo e Sport dell’Andalusia.

Risultati completi qui

Foto by Mackenzie Clark: Sanne Thijssen in sella a Con Quidam RB al Sunshine Tour Week 6

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo