Torna la IV edizione di Polo for the Cure, il torneo in favore di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno.

Advertisement
GIA0781

Atteso l’evento all’Acquedotto Romano Polo Club

Roma, 1 giugno 2025 – Dal 11 al 14 giugno torna il Polo for the Cure giunto alla IV Edizione, che si terrà come da tradizione a Pantano Borghese nella meravigliosa cornice dell’Acquedotto Romano Polo Club.

L’evento prenderà il via l’11 Giugno con la consueta parata a cavallo dei giocatori di Polo, preceduti dalla Fanfara dei Carabinieri. Partenza da Piazza del Popolo per sfilare lungo le vie del centro di Roma, da Via del Corso passando per la storica Via dei Condotti e Piazza di Spagna, per poi tornare a Piazza del Popolo percorrendo Via del Babuino. La sfilata sarà seguita da un cocktail a inviti sulla scenografica terrazza dell’Hotel Babuino 181.

Durante i quattro giorni del torneo le squadre si sfideranno per accedere alla finale, che si terrà sabato 14 Giugno a Pantano Borghese, sede dell’Acquedotto Romano Polo Club.

Come ogni anno gli ospiti potranno assistere allo spettacolare Carosello del 4° Reggimento a Cavallo dell’arma dei Carabinieri che si esibirà per riprodurre la storica battaglia di Pastrengo unitamente alla tradizionale Carica.

Oltre allo storico Carosello, saranno molti i momenti di intrattenimento per gli ospiti che parteciperanno alla giornata finale; dallo show acrobatico aereo, all’esposizione di auto d’epoca della Polizia, al dj set a cura di Radio Globo, per concludere la serata con un meraviglioso spettacolo di fuochi d’artificio. Sponsor del torneo sono Banca Finnat, Denza e Swiss Subnet. L’evento ha il patrocinio del Comune di Roma, della Federazione Italiana Sport Equestri e del Comune di Montecompatri.


Sarà possibile partecipare alla finale del 14 giugno acquistando il biglietto con una donazione minima di 35€ al link eventi.komen.it comprensivo di accesso al torneo, cena a buffet, drinks, djset, servizio navetta da e per metro C e spettacolo finale di fuochi d’artificio.

I fondi raccolti con la IV edizione del Polo for the Cure verranno destinati ai progetti di Komen Italia.

L’evento nasce nel 2022 grazie alla Famiglia Elser, da sempre sensibile alla tematica della prevenzione del tumore del seno, con l’obiettivo di sostenere le attività di Komen Italia, associazione di volontariato da 26 anni in prima linea nella lotta ai tumori del seno e nella promozione della tutela della salute femminile.

“Il mio personale ringraziamento va a Marco e Flaminia Elser per la generosità e l’entusiasmo con cui anno dopo anno si dedicano a questo bellissimo evento di raccolta fondi a favore di Komen Italia. Una manifestazione giunta alla sua IV edizione, sempre più ricca e sempre più glamour per coniugare sport, solidarietà e divertimento.” – dichiara Violante Guidotti Bentivoglio, DG di Komen Italia.

Marco Elser, Presidente dell’Acquedotto Romano Polo Club: “Sono estremamente contento di poter ospitare – presso il nostro Polo Club – la quarta edizione del Polo for the Cure, un evento benefico a favore di Komen Italia, Associazione che da anni è impegnata in prima linea nella prevenzione e nella lotta del tumore al seno. Saranno delle giornate di sport e allegria dove i giocatori provenienti da tutto il mondo daranno vita ad un torneo sportivo di alto livello. La presentazione con la Parata in centro a Roma è ormai un appuntamento fisso, volto ad avvicinare le persone a questo meraviglioso sport e creare per la nostra città un momento unico ed esclusivo. La giornata di sabato sarà poi all’insegna del divertimento e della gioia di condividere con Komen Italia, con i partecipanti, con i partner e con le Istituzioni una piacevole e ricca giornata. Ringrazio fin da ora tutti coloro che ci sosterranno.

Comunicato stampa Polo for the cure

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Mascheroni Logo
Sport Endurance logo
avantea logo
Tenuta Monticelli logo
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
club ippico euratom ogo