Toscana Tour 2024: Emma Emanuelsson trionfa nel Grand Prix, Giulia Martinengo sul podio

Advertisement
IMG 3616

Francesco Turturiello al quarto posto

Nella quarta settimana del Toscana Tour, il Grand Prix Memorial Stephanie Searle è stato il momento più importante dell’evento, una 1.55 m con jump-off che ha visto partire ben 50 binomi provenienti da diversi paesi del mondo. In palio un ricco montepremi di 106.000,00 € e la possibilità di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024.

Il percorso, progettato dal Course Designer Uliano Vezzani, ha visto solo due binomi riuscire a completare il primo percorso errori, guadagnandosi l’accesso al barrage.

Alla fine, abbiamo assistito ad un trionfo svedese grazie all’incredibile prestazione di Emma Emanuelsson, in sella a Canbella Blue PS, concludendo il doppio netto in un tempo di 41.62 secondi.

In seconda posizione il tedesco Philipp Weishaupt, in sella a Zineday, l’unico altro binomio che ha avuto la possibilità di accedere al jump-off. I due hanno terminato il secondo giro con 8 penalità, lasciando la vittoria ad Emma.

Per l’Italia, grande soddisfazione con il terzo posto di Giulia Martinengo Marquet, con Delta del’Isle, che aveva chiesto il primo giro con quattro sfortunate penalità in 78.30 secondi.

Altri protagonisti italiani sono stati Francesco Turturiello su Quite Balou, quarti con 4 penalità, e Francesca Ciriesi su Jandino, al nono posto con un errore.

Il Grand Prix di Arezzo ha confermato l’eccellenza e il talento dei cavalieri e delle amazzoni internazionali presenti, oltre al prestigio dell’evento, regalando emozioni a tutti gli appassionati.

Classifica completa

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo