Il Longines Global Champions Tour di Doha prepara il terreno per un’apertura di stagione entusiasmante

Advertisement
LGCT Doha Press Conference

Ieri a Doha, in Qatar, si è tenuta la conferenza stampa di apertura dell’attesissimo Longines Global Champions Tour (LGCT) e della stagione GCL 2024. Ospitato nello splendido Al Shaqab Equestrian Centre, questo prestigioso evento di apertura promette emozioni senza precedenti dal 29 febbraio al 2 marzo 2024.

Mohammed Jaber Al-Khayarin, direttore dell’evento, ha espresso il suo entusiasmo affermando che: “Siamo orgogliosi di ospitare i migliori cavalli, cavalieri e appassionati di equitazione provenienti da tutto il mondo per partecipare a questa competizione globale, che è anche conforme alla Visione Nazionale 2030 del Qatar di modernizzarsi preservando al contempo il patrimonio, le tradizioni e i valori, ed esortando la nostra società a impegnarsi nel settore degli sport equestri”.

Il fondatore e responsabile del Longines Global Champions Tour, Jan Tops , ha sottolineato l’importanza di questa occasione, affermando: “Ogni anno il Longines Global Champions Tour e il GCL crescono, inaugurando un’altra stagione dedicata al salto ostacoli d’élite. Sono molto orgoglioso dell’immensa crescita registrata negli ultimi 16 anni da questo sport in Qatar.

Attesi cavalieri di alto livello qui, come il numero uno mondiale Henrik von Eckermann, le leggende del nostro sport John Whitaker e Marcus Ehning e tutti i migliori cavalieri francesi e belgi qui per il titolo della stagione. Vincere questo circuito mondiale ti rende campione del mondo nel nostro sport. Siamo grati per il sostegno incessante dei nostri sponsor, in particolare di Longines, il cui impegno ci permette di elevare questo sport a nuovi livelli”.

Marco Danese, Direttore Sportivo del Longines Global Champions Tour e del GCL, ha sottolineato la continua innovazione di questo sport, affermando: “Ogni anno la sede di Doha migliora sempre di più. Le strutture di Al Shaqab sono considerate tra le migliori al mondo non solo per i cavalli, i proprietari e i groom, ma anche per gli spettatori e le parti interessate. Ormai è una tradizione iniziare qui a Doha e abbiamo un’enorme qualità di cavalieri e cavalli, quindi iniziamo la stagione con grandi aspettative. I cavalieri e le squadre sanno di aver bisogno di punti fin dalla prima tappa della stagione, quindi vengono qui per vincere!”.

Riflettendo sui suoi successi passati e sull’attesa per il prossimo evento, Edwina Tops-Alexander, due volte campionessa del Longines Global Champions Tour e precedente vincitrice del LGCT Grand Prix of Doha, ha osservato: “Competere a Doha è sempre un momento importante della stagione. Il livello della competizione e l’atmosfera elettrizzante la rendono un’esperienza davvero indimenticabile. La competizione nel tour è sempre più forte, i cavalieri lottano davvero per occupare buone posizioni in classifica fin dal primo show e per mettere pressione al resto dei cavalieri e delle squadre.

Vincere il LGCT è come vincere il campionato del mondo del nostro sport e ciò che è così speciale è che ogni luogo è unico, in circostanze diverse – piccole arene, grandi arene, erba o sabbia – e questo è ciò che rende il cavaliere un campione. Essere costanti durante tutto l’anno, gareggiando contro i migliori cavalieri, è ciò che lo rende molto emozionante e stimolante”.

Il Longines Global Champions Tour di Doha promette un fine settimana ricco di competizioni ad altissimo livello e di performance di livello mondiale. I fan di tutto il mondo potranno seguire le gare in diretta su GCTV, per assicurare che lo spirito di competizione oltrepassi le frontiere.

Fonte LGCT Press Release | Foto LGCT

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo