Casas Nova: il GP va a Julien Anquetin, quarto Lorenzo De Luca

Advertisement
CSI 5* W Casas Novas 43th Edition 2023

Jesús Garmendia al secondo posto seguito da Christian Ahlmann

Il cavaliere francese Julien Anquetin si è aggiudicato la vittoria del Longines Grand Prix da 1.55 m, la categoria più importante della seconda giornata del CSI A Coruña. Un’incredibile emozione al Casas Novas Equstrian Centre, durante il jump-off del Longines Grand Prix. Il cavaliere di casa Jesús Garmendia e il suo spettacolare Callias hanno preso inizialmente il comando della classifica con un tempo di 38.36 secondi, che sembrava imbattibile, fino a quando non è entrato in campo Anquetin.

Il francese, insieme al suo Blood Diamond du Pont di 12 anni hanno recuperato pochi centesimi decisivi tagliando il traguardo in 37.70 secondi, solo 63 centesimi di secondo in meno dello spagnolo.

Il terzo doppio clear più veloce è stato quello di Christian Ahlmann con Mandato van de Neerheide, riuscendo a completare il podio in un tempo di 38.61 secondi, mentre Lorenzo de Luca ha conquistato il quarto posto con F One Usa, mentre la svedese Evelina Tovek è arrivata quinta con Azaria Dinero.

La prova ha visto entrare in campo 45 binomi e, alla fine, 15 sono stati i percorsi senza errori dei cavalieri che sono riusciti così a riaccedere e a concludere senza errori sotto i 40 secondi.

Il vincitore del Grand Prix Longines, il francese Julien Anquetin, ha ricevuto il trofeo da Flora Pérez Marcote a nome di Casas Novas e successivamente Elena Orozco, Brand Manager di Longines Spagna, gli ha consegnato un orologio Longines.

Classifica qui: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/casas-novas-winter-edition-a-coruna/resultlist_08.html

Crediti: Oxer Sport / CSI A Coruña

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo