CDI5* Fontainebleau: Emmelie Scholtens vince il Grand Prix Cheval TV

Advertisement
Emmelie Scholtens con il suo Indian Rock al Printemps des Sports Équestres

Pauline Basquin registra un nuovo record personale

© PSV. J.MorelEmmelie Scholtens con il suo Indian Rock

Tutti si aspettavano che la britannica Charlotte Fry, terza classificata al mondo, vincesse questo CDI5* Fontainebleau al Printemps des Sports Équestres. Ma è stata l’olandese Emmelie Scholtens con il suo Indian Rock a conquistare il primo posto in questo Grand Prix Cheval TV con un punteggio medio di 75,478 %. L’attuale numero 9 del mondo, che questa mattina ha offerto una delle sue migliori prestazioni di sempre in un Gran Premio, ha preceduto Lottie Fry ed Everdale, che si sono piazzati al secondo posto insieme all’amazzone francese più alta in classifica, Pauline Basquin su Sertorius de Rima Z IFCE che ha chiuso con un punteggio di 73,543 %. Le gare di dressage proseguiranno oggi con il Grand Prix Freestyle a tempo di musica.

Emmelie Scholtens (NED), 1° con Indian Rock – 75.478%

“Indian Rock era in una forma davvero fantastica. Penso che entrambi abbiamo fatto una delle nostre migliori performance in Grand Prix. Anche dopo la cerimonia di premiazione, si vedeva che era fresco ed entusiasta come sempre. Questa è la cosa più importante per me. Insieme al risultato di oggi, naturalmente. Devo dire che non potrei essere più orgoglioso! Mi piace molto fare i grand prix freestyle a tempo di musica, e credo che anche al cavallo piaccia questa prova; quindi non vedo l’ora che arrivi domani.

Se sto pensando ai Giochi? Naturalmente ci sto pensando, ma da qui ad allora potrebbe succedere di tutto! Tuttavia, so che Indian Rock è forte come una roccia; è un cavallo su cui si può davvero contare, e questo è molto importante. Soprattutto perché gareggiamo insieme da quando aveva tre anni e ci conosciamo bene. Quindi, sono fiducioso, anche se so perfettamente che dobbiamo fare in modo di non sbagliare.

È la prima volta che partecipo al CDI5* al Printemps des Sports Équestres e sono già stata completamente conquistata da questa competizione. C’è molto spazio e tutto è molto semplice; a volte si nota che ci sono cavalli dappertutto, ma questo non disturba Indian Rock. Gli è piaciuto molto poter fare una passeggiata nel bosco all’intero degli impianti. Credo che qui si senta perfettamente a casa!”.

Classifica Grand Prix Cheval TV CDI5*

Press release Printemps des Sports Équestres

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo