Le Grand Parquet Fontainebleau: i cavalieri attesi all’evento

Advertisement
Henrik von Eckermann SWE con Iliana

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di equitazione

Il mondo dell’equitazione è pronto a vivere le emozioni che l’attesissimo Le Printemps des Sports Équestres, in programma dal 22 al 28 aprile 2024 presso il prestigioso Le Grand Parquet Fontainebleau, sarà in grado di offrire. Organizzato dalla GL events Equestrian Sport, i CSI5* e CDI5* in programma promettono di essere eventi imperdibili per gli appassionati degli sport equestri.

I cavalieri attesi per il CSI5*

L’evento promette tre giorni di gare avvincenti che vedranno sfidarsi l’élite del salto ostacoli mondiale. Sessanta cavalieri provenienti da tutto il mondo si contenderanno la vittoria dell’edizione 2024 del CSI5* di Fontainebleau, tra cui alcuni dei più illustri del panorama equestre internazionale. In testa alla lista dei partecipanti troviamo Henrik von Eckermann (Svezia), attualmente il numero 1 al mondo, seguito da altri grandi nomi come lo svizzero Campione Europeo in carica Steve Guerdat, i francesi Julien Épaillard, Simon Delestre e Kevin Staut, l’austriaco Max Kühner e il britannico Harry Charles.

Ma la concorrenza sarà agguerrita; il Belgio schiera una squadra di altissimo livello, che includerà Grégory Wathelet, Pieter Devos e Jérôme Guéry. L’attenzione sarà rivolta anche allo svedese Peder Fredricson, campione mondiale e olimpico, e ai britannici Scott Brash e Joseph Stockdale, oltre che al brasiliano Marlón Módolo Zanotelli, medaglia di bronzo ai Giochi Panamericani.

La Germania sarà rappresentata da cavalieri di spicco come Philipp Weishaupt e Daniel Deusser, mentre dalla Francia arriveranno nomi come Roger-Yves Bost, Olivier Perreau, Grégory Cottard, e altri ancora, inclusi alcuni giovani talenti emergenti come Julien Anquetin e Jeanne Sadran.

Chi trionferà nelle categorie progettate dai course designer Grégory Bodo e Santiago Varela Ullastres, che tra poche settimane saranno impegnati a Versailles? Chi sarà il primo a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro di questo nuovo CSI5* nel calendario internazionale?

Il meglio del Dressage a Fontainebleau

Per la sua seconda edizione, il CDI5* di Le Printemps des Sports Équestres si appresta a ospitare sedici dei migliori binomi del mondo, partendo certamente dalla britannica Charlotte Fry, attuale campionessa del mondo e campionessa europea a squadre. La sua partecipazione aggiunge un tocco di prestigio all’evento e accende l’interesse degli appassionati di Dressage di tutto il mondo.

Non sarà però una passeggiata per la Fry, poiché dovrà vedersela con una forte concorrenza, soprattutto da parte dei cavalieri francesi, che ambiscono a qualificarsi per i prossimi Giochi Olimpici. Paolina Basquin, nuova numero 1 francese e tredicesima nella classifica mondiale, si esibirà con Sertorius de Rima Z, mentre Morgan Barbançon, numero 15 del mondo, salirà in sella a Habana Libre A, dopo la sua partecipazione alla finale di FEI World Cup. Tra gli altri francesi in gara, troviamo Alexandre Ayache, Corentin Pottier e Arnaud Serre.

Ma la competizione non si ferma alle frontiere francesi. Emmelie Scholtens dai Paesi Bassi, la belga Larissa Pauluis e Charlotte Defalque sono solo alcuni degli altri nomi che punteranno ad aggiudicarsi la vittoria.

Il Grand Prix Cheval TV e il Grand Prix Freestyle Région Ile-de-France, che si terranno rispettivamente sabato 27 e domenica 28 aprile, saranno i momenti clou del CDI5* a Fontainebleau, sotto l’attento sguardo di Raphaël Saleh, presidente della giuria di terra.

Unitevi a noi il 26, 27 e 28 aprile per sostenere i migliori cavalieri del mondo.

Scopri tutti i cavalieri presenti a Le Printemps des Sports Équestres qui

Foto Henrik von Eckermann in sella a Iliana (c) M. Fusetti – Campionati Europei Milano Jumping 2023

Fonte press release Le Printemps des Sports Équestres – Le Grand Parquet Fontainebleau

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo