Coppa delle Nazioni Furusiyya: a Rotterdam prova di forza della Germania

Advertisement
germany 0

Arriva il successo per lo squadrone tedesco in Coppa delle Nazioni, la tappa di Rotterdam alla quale si sono presentati al via con i loro migliori interpreti ha rimesso in carreggiata la squadra tedesca che era fino a questo momento a 0 punti nella classifica.
4 le penalità subite in totale dai tedeschi che partono con il °1 della ranking list fei Christian Ahlmann su Taloubet Z. Percorso netto per lui ed è subito chiaro che la Germania fa sul serio, nel 2° round si ripete.
Il secondo dell’ordine di partenza è Hans Dieter Dreher con Embassy II al quale però viene dato un punto di penalità per il tempo ma nella seconda manche si riscatta con un netto, Philipp Weishaupt dopo di lui non sbaglia nulla con Monte Bellini e completa un doppio giro immacolato. Il finale è affidato a Ludger Beerbaum che con Chiara prende una penalità nel 1° round e 2 nel 2°, a conferma che il livello tecnico di questa squadra è davvero sopra le righe.
I 64 mila euro del 1° premio vanno quindi alla Germania che ha però trovato sul campo un contendente di tutto rispetto e che ha dato pane per i suoi denti, l’illusione per la selezione a stelle e strisce di essere a pari punti con la Germania dura giusto il tempo di un percorso, quello di Lauren Hough che proprio all’inizio del 2° round sotterra definitivamente le speranze di vittoria degli americani che devono “accontentarsi“ di un 2° posto.
Dicevamo dunque del percorso degli americani, nella prima manche partono tutti forte e l’unica che prende penalità è Laura Kraut con Cedric (4), mentre nel secondo round sbaglia Lauren Hough, troppo lenta nell’eseguire il percorso con Quick Study e dunque un punto di penalità che sommato ai 4 precedenti porta il totale a 5 e fa scivolare la squadra al 2° posto.
Terza classificata è la squadra francese con 9 punti, per i transalpini l’unico doppio netto è quello di Simon Delestre con Qlassic Bois Margot, Aymeric De Ponnat con Armitages Boy prende una penalità sul tempo nel 1° round mentre Kevin Staut con Silvana HDc e Roger Yves Bost con Castle Forbes Myrtille Paulois accumulano 4 penalità a testa; Bost nel 1° round e Staut nel 2°.
Il resto della classifica:
4° Gran Bretagna 19 penalità
5° Svizzera 22
6° Olanda e Belgio 26
8° Spagna 33
La classifica di Coppa delle Nazioni per la Divisione Top League in seguito alla tappa n°4 di Rotterdam vede la Svizzera confermarsi capolista a quota 250 punti, incalzata dalla Francia che guadagna il 2° posto con 239.67, terza classificata la Gran Bretagna con 218.67 punti
.
4° Irlanda 150.67
5° Olanda 130.50
6° Spagna 128.00
7° Ucraina 100.00
8° Germania 100.00
http://www.longinestiming.com/File/Download?id=00020701010E0602FFFFFFFFFFFFFF04
La vittoria di oggi della Germania rimette di nuovo tutto in discussione, si è presentata a Rotterdam con 0 punti in classifica ed ora è di nuovo in carreggiata per la lotta qualificazione alla finale di Barcellona.
www.chio.nl
(MC)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo