CSI Ascona, si inizia nel segno di Philipp Züger e Lea Hüsler
(c) Sportfot
La prima giornata del trentunesimo CSI Ascona si chiude nel segno di Philipp Züger, che in sella a Patis VDB si aggiudica l’ultima gara del giovedì, valida per il circuito 2 stelle.
Alle spalle di Züger, nell’ordine, hanno chiuso l’italiano Federico Formentini (Woscinton Good Bye) e l’elvetico Bryan Balsiger (Gaia Vl Henry). Podio tutto rossocrociato invece nell’altra gara del circuito 2 stelle di questa giornata inaugurale, col successo di Lea Hüsler (Muzette), che ha preceduto nell’ordine Andreas Ott (Antrim) e Arianne Muff (L.B. Fun Again).
Successo austriaco per contro nella prima delle tre gare riservate al circuito U25 del nutrito programma della manifestazione: il più bravo sugli ostacoli asconesi è stato Dominik Juffinger (Chamade Gesmeray), davanti all’argentino Matias Larocca, secondo, e all’elvetico Léon Pieyre.
Ad aprire il trentunesimo Csi di Ascona sono però stati gli Amatori, con due gare vinte rispettivamente dal qatariota Sheikh Mohammed Jassim A J Al Thani (Lavesther) e dall’italiana Ginevra Saluzzo Madafferi (Darci du Sacradel).
Fatto il rodaggio, venerdì si parte al galoppo
Sette le gare in programma venerdì, secondo giorno di gare, che vedrà entrare in lizza anche amazzoni e cavalieri del circuito 4 stelle. Si comincia alle 9.30 con la prima delle due competizioni per Amatori. La prova per gli U25 delle 12.30 farà poi da aperitivo alle due gare 4 stelle (14 e 16.15). A fare calare il sipario sulla seconda giornata ci penseranno nuovamente due gare valide per il circuito 2 stelle.
Comunicato stampa CSI Ascona
© Riproduzione riservata.