David O’Brien trionfa nel Grand Prix dell’ESP Spring Series 2024 a Wellington International

Advertisement
David O’Brien & El Balou © Sportfot

Il cavaliere irlandese David O’Brien ha conquistato domenica pomeriggio la sua terza vittoria della settimana nel $140.000 Bainbridge Companies CSI3* Grand Prix sul campo in erba dell’Equestrian Village. La competizione ha segnato la fine della seconda settimana della ESP Spring Series 2024, presentata da Florida Coast Equipment. La Spring Series al Wellington International.

O’Brien si è assicurato la vittoria in sella al castrone Oldenburg di 12 anni El Balou OLD (Eldorado vd Zeshoek x Balou du Rouet), di proprietà di Chansonette e Leap Year Farms. Il binomio è stato l’ultimo a rientrare in campo per il barrage a 16 cavalli e, alla fine, ha registrato un tempo di 37,17 secondi superando il giro progettato dalla course designer Ana Catalina “Catsy” Cruz (MEX). Da una lista di partenti di 45 cavalieri, 10 hanno terminato con un doppio zero.

Luis Fernando Larrazabal (VEN) in sella a Belle de Muze, di sua proprietà insieme a Driss Ngadi, si è aggiudicato la seconda posizione con un tempo di 37,68 secondi. Hannah Selleck (USA) e Cloud 39, di proprietà della sua Descanso Farm, hanno completato il podio dopo aver tagliat il traguardo in 38,53 secondi.

Settimane come questa sono molto rare“, ha detto il cavaliere di 35 anni. “Abbiamo cercato molto di non stancare troppo i cavalli durante l’inverno e si vede che ora stanno mostrando il loro vero potenziale. Speriamo che continui così tutta l’estate“.

David O’Brien domenica ha segnato il suo sesto podio internazionale al Wellington International nel 2024, incluso quello della squadra irlandese verso la vittoria nella CSIO4* Nations Cup, presentata da Florida Coast Equipment, durante il Winter Equestrian Festival (WEF).

Sto ancora chiedendomi se è successo davvero“, ha detto O’Brien domenica. “Vincere in una settimana come questa mostra davvero quanto siano buoni i cavalli e quanto sia bravo il nostro team. Sono fortunato ad avere il supporto di Leap Year Farm e Postage Stamp Farm dietro ogni mio passo. Sono anche molto fortunato ad avere Blaou. È il cavallo su cui sali quando hai una brutta giornata e tutto cambia“, ha continuato O’Brien. “È un cavallo instancabile, quindi cerco sempre di fermarmi io e di non esagerare mai, nemmeno nel riscaldamento. Mantenerlo fresco e non troppo eccitato è la cosa più importante perché quando è troppo carico si sforza troppo ed evito sempre di spingerlo fino a quel punto“.

Per visualizzare i risultati completi della domenica alla ESP Spring II, fare clic QUI.

David O’Brien & El Balou OLD, winners of the $140,000 Bainbridge Companies CSI3* Grand Prix. Photo © Sportfot

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo