Julia Krajewski selezionata come riserva dopo il weekend al CHIO Aachen

Advertisement
Julia KRAJEWSKY Nikel 21 al CHIO Aachen

Julia Krajewski su Nickel 21 – CCIO4* CHI Aachen, – 6 July 2024 – ph.Stefano Secchi/ Imagess

La squadra di Completo Tedesca per le Olimpiadi di Parigi 2024

Dopo un weekend ricco di emozioni al CHIO Aachen, è stata ufficialmente annunciata la squadra di completo tedesca che parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024. Tra i cavalieri selezionati, Julia Krajewski, già campionessa olimpica, è stata nominata come riserva dopo aver conquistato la vittoria nella prestigiosa SAP-Cup.

Julia Krajewski, insieme al suo promettente cavallo Nickel 21, ha dimostrato di essere in ottima forma vincendo con un punteggio di 30.3 punti negativi. Questo risultato eccezionale ha portato il binomio dalla terza posizione nella lista iniziale dei convocati tedeschi fino a essere considerato come riserva per le Olimpiadi.

La Krajewski e Nickel 21 hanno impressionato durante il CCI4*-S di Aachen, consolidando la loro posizione grazie a una prestazione impeccabile che ha visto Nickel raccogliere otto piazzamenti nella top-10 a livello quattro stelle.

La squadra tedesca di completo per Parigi 2024 sarà composta da:

  • Sandra Auffarth con Viamant Du Matz:
  • Proprietario: Nikolaus Prinz Von Croy
  • Linea di sangue: Diamant De Semilly x Voltigeur Le Malin
  • Allevatore: Roger Sevette (FRA)
  • Michael Jung con FischerChipmunk FRH:
  • Proprietari: Comitato Olimpico Tedesco per lo Sport Equestre, Klaus e Sabine Fischer, Hilmer Meyer-Kulenkampff
  • Allevatore: ZG Meyer-Kulenkampff
  • Linea di sangue: Contendro I x Heraldik
  • Christoph Wahler con Carjatan S:
  • Proprietari: Lena Thoenies e il cavaliere stesso
  • Allevatore: Carl-Friedrich Soehrmann
  • Linea di sangue: Clearway x Galant Vert

Riserva: Julia Krajewski con Nickel 21:

  • Proprietari: Sophia Rössel
  • Allevatore: Hindrick Stuevel
  • Linea di sangue: Numero Uno x Lorentin

Julia Krajewski ha espresso la sua gioia e gratitudine per essere stata selezionata come riserva, dichiarando sul suo profilo Instagram: “Dopo un incredibile weekend al CHIO Aachen, Nickel e io abbiamo ricevuto la convocazione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 come binomio di riserva. Prima di tutto congratulazioni al Team Germany, l’unico che ha ottenuto la qualifica per le Olimpiadi anche se non ce l’abbiamo fatta ad Aachen. E’ la dedizione, la competitività e la passione di tutti noi che ci fanno migliorare ad ogni competizione.”

Riguardo a Nickel, Krajewski ha aggiunto: “Tu sei davvero un cavallo che ci ha dato tantissimo, che ci sorprende sempre un po’ di più ogni volta che fa un passo avanti nei concorsi importanti. Grazie per essere il miglior compagno che un cavaliere possa desiderare!”

Il weekend al CHIO Aachen ha visto Julia Krajewski e Nickel 21 superare numerosi ostacoli e avversari. Nonostante alcune difficoltà, come la perdita di un ferro durante il cross-country, il binomio è riuscito a mantenere il sangue freddo e a portare a termine la gara con solo 6.4 penalità per il tempo, garantendosi la vittoria. Questo risultato ha sorpreso molti, inclusa la stessa Krajewski, che ha dichiarato: “Vincere ad Aachen è sempre molto speciale, quasi come un campionato. Non ero pronosticata come vincitrice, il che rende tutto ancora più bello.”

La competizione è stata intensa e piena di colpi di scena. Dopo il ritiro di Michael Jung e Chipmunk, Julia e Nickel 21 hanno preso il comando, mantenendo la prima posizione fino alla fine. La tensione è stata palpabile mentre i cavalieri successivi affrontavano il percorso, ma alla fine, Julia Krajewski ha potuto festeggiare la sua vittoria con una folla di sostenitori entusiasti almeno quanto lei.

BOCKMANNCalvin The Phantom of the Opera Aachen 20240706 SS7 2527
Calvin Böckmann con The Phantom Of The Opera – CCIO4* CHI Aachen, – 6 July 2024 – ph.Stefano Secchi/ Imagess

La gara ha visto anche altre prestazioni notevoli, come quella del giovane Calvin Böckmann con The Phantom Of The Opera, che ha conquistato il secondo posto con un punteggio di 30.9 punti, e la britannica Laura Collett con Dacapo, che ha ottenuto il terzo posto, confermando la forza della squadra britannica, vincitrice della Nations’ Cup con un totale di 112.8 punti. Al quarto posto l’australiano Christopher Burton con Clever Louis.

Classifica completa SAP Cup – Individual Standing CCIO4* Eventing Competition

Classifica completa SAP Cup – Team Standing CCIO4* Eventing Competition

Con questo successo ad Aachen, la squadra tedesca di completo si avvia con grande entusiasmo e aspettative verso le Olimpiadi di Parigi, dove cercheranno di confermare la loro eccellenza e conquistare nuove medaglie. Julia Krajewski e Nickel 21, anche se riserve, rappresentano una risorsa preziosa e una prova vivente della profondità e del talento della squadra tedesca.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo