I cavalieri nella Finale di FEI Jumping World Cup di Riyadh

Advertisement
locandina delle Finali di FEI World Cup Ryadh 2024

Gli atleti provenienti dalla lega Araba, dall’Europa occidentale e da quella Nordamericana

Dopo essersi qualificati nelle dodici leghe e sub-leghe della Longines FEI Jumping World Cup in giro per il mondo, i migliori cavalieri si incontreranno nella capitale saudita per la finale di stagione dal 16 al 20 aprile 2024. Sarà una competizione emozionante che vedrà scendere in campo non solo il campione in carica, ma anche il campione europeo e altri vincitori degli anni passati.

Si tratta di una lista partenti di altissimo livello, con lo svedese primo della LR Henrik von Eckermann, insieme al suo cavallo di punta King Edward e a Iliana. Il primo cavaliere del mond affronterà gli altri 34 atleti in gara, rappresentanti di 19 nazioni, tra cui sette dei primi dieci attualmente in cima alla classifica mondiale, promettendo un’esperienza sportiva indimenticabile.

La Lega Araba è rappresentata da cinque atleti, con tre atleti della nazione ospitante che dominano la sub-lega del Medio Oriente. Tra di loro c’è il veterano della World Cup™ e medaglia olimpica Ramzy Al Duhami, insieme a Khaled Almobty e Abdullah Alsharbatly, medaglia d’argento ai Mondiali 2010 e vincitore di bronzo a squadre alle Olimpiadi del 2012 insieme ad Al Duhami, porterà un cavallo speciale.

Il campione Europeo in carica, Steve Guerdat, affronterà la sua 15ª Finale di FEI World Cup™; nel suo palmares vanta tre vittorie in queste occasioni, prima con Albführen’s Paille, poi con Alamo e, infine, con Corbinian. Questa volta presenterà Is-Minka, con cui ha vinto la Longines FEI Jumping World Cup™ a Bordeaux.

17 i cavalieri provenienti dalla Lega dell’Europa Occidentale e sette qualificati dalla Lega Nordamericana. Una battaglia tra atleti come il francese Julien Epaillard e l’americano Kent Farrington, entrambi noti per la loro incredibile velocità. Giovani talenti come Jeanne Sadran, dalla Francia, e Skylar Wireman, dagli USA, avranno la possibilità di mostrare la loro forza.

Anche nomi di spicco come la medaglia d’oro olimpica Ben Maher, lo svedese Peder Fredricson, la leggenda tedesca Marcus Ehning, l’inglese Scott Brash, Christian Ahlmann (GER), Martin Fuchs (SUI) e Max Kühner (AUT) si dirigeranno verso Riyadh.

Dal resto del mondo

Dalla terra del sol levante, il Giappone, Shinichiro Sugiyama gareggerà con il cavallo dal nome azzeccato Rising Sun. Dalla Lega Eurasiatica si unirà alla competizione Nurjan Tuyakbaev (UZB). Kristaps Neretnieks (LAT), Sara Vingralkova (CZE) e Angelos Touloupis (GRE) arriveranno dall’Europa Centrale.

Segnando non solo la prima Finale FEI World Cup™ nella regione, ma i partecipanti a Riyadh gareggeranno anche per un totale di 2,6 milioni di euro, un montepremi che raggiunge l’ammontare più alto mai offerto nella storia delle Finali FEI World Cup™. Dal 16 al 20 aprile, il Riyadh International Convention & Exhibition Center nel cuore della capitale saudita, si prepara ad accogliere i migliori cavalli e atleti del mondo.

Attese negli stessi giorni, anche le Finali FEI World Cup 2024 di dressage.

Riyadh: la sede delle finali di FEI World Cup

L’Arabia Saudita, rinomata per il suo patrimonio equestre, accoglie con orgoglio le Finali di FEI World Cup™ nel 2024. Riyadh, la vivace capitale, ospita questo prestigioso evento, unendo cavalieri, spettatori e cavalli eccezionali di tutto il mondo. Con strutture all’avanguardia e calda ospitalità, Riyadh incarna l’impegno dell’Arabia Saudita per l’eccellenza equestre e il patrimonio culturale.

Le Finali di FEI Jumping World Cup e della FEI Dressage World Cup si svolgeranno presso il Riyadh International Convention & Exhibition Center e segneranno la conclusione delle Stagioni 2023–24 di Dressage e Jumping FEI World Cup™.

Sarà la prima volta nella storia nel continente Asiatico per le Finali di FEI World Cup™ di Dressage, mentre per il Salto sarà la seconda volta, dopo quelle a Kuala Lumpur, Malaysia, nel 2006.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sulle Finali FEI World Cup™ a Riyadh, visitate il sito.

Sito web ufficiale

Fonte press release Finali FEI World Cup™ 2024 Salto ostacoli, Dressage – Katrien Van Miert

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo