Hubside Jumping Grimaud: Benoit Cernin vince la 1.50m del CSI4*, l’Italia al secondo posto con Garofalo

Advertisement
Benoit Cernin Cookie de Vesvre c Sportfot

Ieri a Grimaud, la Marsigliese è suonata per Benoit Cernin. Il francese ha vinto la categoria da 1,50m con il suo promettente Cookie de Vesvre, un castrone di 9 anni da Dollar Dela Pierre x Drakkar des Hutins nella seconda 1.50m della sua vita, chiusa in 57.99 secondi. L’Italia ha esultato per Giampiero Garofalo, arrivato secondo in sella alla femmina oldenburg di 10 anni da Cadensky x Clinton, Cava. Il binomio ha chiuso il giro in 58.61 secondi.
Il francese Paul Delforge ha completato il podio al terzo posto con Terre du Banney, femmina sella francese del 2011 da Chacco Blue x Papillon Rouge Normandie, con un tempo di 61.31 seondi.
https://online.equipe.com/fr/class_sections/625204
Il francese Harold Boisset ha vinto la 1.45m del CSI4* con il suo fedele T’Obetty du Domaine. Anche il francese Benoit Cernin, era in forma smagliante ed ha vinto due categorie, la 1,50m nel CSI 4* e la 1,45m del CSI 2*.
In questo bel mite sabato autunnale, la Marsigliese si è fatta sentire sulla Riviera grazie alla vittoria di Harold Boisset e della sua compagna di lunga data T’Obetty du Domaine. Dei 37 contendenti, 12 sono usciti indenni dal percorso proposto da Grégory Bodo. Tra di loro, i toprider della disciplina come i francesi Simon Delestre, Kevin Staut, Benoit Cernin, il belga Grégory Wathelet e il vincitore di  venerdì, la colombiana René Lopez Lizarazo.
Alla fine è stato Harold Boisset, ilrider di Montpellier, che ha recentemente vinto la 1,45m del CSI 2* di Macon, a finire in testa. La Svezia si è poi aggiudicata un posto sul podio con Petronella Anderson, 2a con Cassina Z, mentre al 3° la Franciacon Jean-Luc Mourier e il suo grigio, con cui ha vinto il Gran Premio CSI2* a Megève, Captain Keen.
https://online.equipe.com/fr/class_sections/625203
Nella categoria CSI 2*, la Svizzera ha vinto grazie a Martin Fuchs e la bravissima Diva van het Cauterhof Z, femmina di 7 anni. Sesta su 51 partenti, Fanny Skalli con Amitié des Douces ha mantenuto il comando per la maggior parte del tempo, finché non è stato il turno del n. 3 del mondo. La francese ha infine concluso al 2° posto, battuto da 30 centesimi di secondo. Il francese Philippe Leoni ha terminato la giornata in 3° posizione con James Bond du Bec.
Poco prima, Benoit Cernin era già stato sotto i riflettori. In sella a un altro cavallo da Dollar Dela Pierre, la cavalla Bellatrix du Puy, ha guidato la gara di velocità da 1.35m del CSI2*. Il resto del podio è stato al 100% francese grazie a Nicolas Bost, 2° con Django des Baleines e poi Clément Frerejacques con Van Kilmor al 3° posto.
Dall’inizio dell’Hubside Fall Tour, 6 classi – 6 vittorie! Noa Verel e Balduin 35 sembrano determinati a rimanere sul gradino più alto del podio vincendo ancora una volta oggi nel Grand Prix 1.35m del CSI1*. Lo spagnolo Iñigo Lopez De La Osa Franco è arrivato secondo con Sultan de Beaufour e il belga Dimme D’Haese con Empress Eh ZD’Haese è arrivato terzo.
L’ultima categoria del giorno, il Gran Premio CSI 1* da 1,15m è stato vinto da Mathilde Royer e Dyonisos d’Amaury. È stata seguita dalla brasiliana Ana Eliza Aguiar Ramos in sella a Iris Imperio Egipcio e poi da Anastasia Nielsen con Donald de Bacon.
Un’emozionante giornata di sport ci aspetta oggi con L’appuntamento del fine settimana, il Gran Premio CSI 4* che vedrà un confronto tra i migliori del mondo.
TUTTI I RISULTATI QUI https://online.equipe.com/fr/competitions/44094

Hubside Jumping Grimaud | Foto © Sportfot
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo