I Prague Lions vincono al GCL Ramatuelle, Saint Tropez.

Advertisement
league

zI binomi dei Prague Lions di Niels Bruynseels e Pieter Devos hanno portato a casa una vittoria sensazionale GCL di Ramatuelle, Saint Tropez oggi, mentre i Berlin Eagles si confermano al comando della classifica generale.
A pochi metri dalla spiaggia di Pampelonne, famosa in tutto il mondo, il pubblico ha esultato quando il duo ha conquistato la vittoria, dopo che Stockholm Hearts  by H&M We Love Horses dream team di Peder Fredricson e Malin Baryard-Johnsson ha terminato un mezzo secondo più lento conquistando. Il terzo posto sul podio è andato a Shanghai Swans che ha concluso con 8 penalità.
Pieter Devos felice ha sorriso: “La vittoria è davvero buona, era giunto il momento di salire sul podio in questa stagione e sono davvero felice di aver fatto questa prestazione. I cavalli hanno saltato davvero bene e Niels ha fatto un ottimo lavoro con un doppio netto. Sono stati due percorsi difficili, sono molto fortunato ad avere un compagno di squadra come Niels, mi facilita il lavoro“.
Niels Bruynseels ha aggiunto: “E’ stato un percorso delicato fin dall’inizio e l’ultima linea era molto tecnica – dovevi avere tutto sotto controllo oggi. Non mi aspettavo che saremmo stati più veloci degli Stockholm Hearts, ma oggi la fortuna è stata nostra.“
Con il loro ottimo risultato all’evento Longines Athina Onassis Horse Show, i Prague Lions salgono al quarto posto nella classifica generale, ora con 84 punti. I primi tre rimangono gli stessi con Berlin Eagles in testa con 112, Hamburg Giants a soli 3 punti di distanza su 99 e Stockholm Hearts con 96 punti mentre la gara del campionato si dirige ad Amburgo la prossima settimana.
Il disegnatore francese Gregory Bodo ha messo insieme un tracciato tecnico ma scorrevole, che ha visto gli errori arrivare su tutto il percorso  fino all’ultimo oxer largo del GCL rivolto verso il cancello d’ingresso. Nessuna delle prime quattro squadre ha apportato modifiche al cavallo o al cavaliere all’ordine di partenza, sostenendo le loro squadre originali che hanno dato i loro frutti su questa pista di prova.
C’è stata delusione per i leader del campionato Berlin Eagles dopo che quattro errori di Eoin McMahon e Chakra 9 hanno portato la squadra a 13 punti. Christian Kukuk e Checker non hanno aggiunto nulla al totale della squadra, ma era troppo tardi e la squadra è arrivata a metà classifica.
Tutti gli occhi si sono rivolti agli Hamburg Giants che stavano gareggiando con gli Eagles per il comando del campionato dirigendosi verso la R2 di oggi con 8 errori. Un bel netto di Linda Heed e Decurio ha tolto la pressione a Simon Delestre e al rapido Hero Z di Tinka, ma un abbattimento ha portato il totale a 12 penalità e li ha lasciati appena davanti ai Berlin Eagles.
Il cavaliere degli Shanghai Swans Christian Ahlmann ha giocato un round ispirato con Solid Gold Z per dare un via libera alla squadra, e solo altri 4 errori di Jeanne Sadran in un tempo veloce li hanno portati sul podio. La tattica si è rivelata ancora una volta cruciale.
Dopo un inizio di stagione lento, i Paris Panthers hanno finalmente avuto un po’ di fortuna dalla loro parte. Harrie Smolders e la superstar Monaco hanno portato a termine un solido netto, ma ancora una volta 4 errori di Ben Maher e Faltic HB hanno tenuto la squadra fuori dal podio oggi.
Con la recinzione finale da chiudere, Bruynseels e Delux van T & L non hanno mostrato segni di pressione per liberare l’enorme oxer, finendo liberi per i Prague Lions. Ma un errore iniziale di Devos e Toupie de la Roque della mamma significava che il tempo era cruciale e l’attesa era più lunga per vedere se gli Hearts riuscivano a mantenere la porta inviolata.
L’ultimo ad andare Stockholm Hearts powered by H&M We Love Horses ha messo in scena uno dei binomi più forti con Malin Baryard-Johnsson sul suo cavallo di punta H&M Indiana e il numero uno mondiale Peder Fredricson e Catch Me Not S. Baryard-Johnsson ha ottenuto un netto impeccabile dando a Fredricson spazio anche per un eventuale errore ma doveva essere veloce. La tattica di squadra è entrata in gioco mentre ha optato per il lento e costante chiaro, ma un tocco leggero nell’ultima parte del percorso ha fatto sì che anche loro finissero con 4 penalità e in un tempo più lento rispetto ai Lions consegnando loro la vittoria.
Il campionato si dirige ora ad Amburgo, in Germania, dove le squadre cercheranno di prendere i riflettori nella sesta tappa della corsa del campionato.

Floss Bish-Jones
Longines Global Champions Tour / GCL
Photo: GCL

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo