
Inizia la Week 6 del Sunshine Tour: Manuel Fernández Saro vince la 8 anni

Il cavaliere spagnolo ha concluso la sua giornata conquistando anche il terzo posto con Caliga Blue PS
Vejer, 13 marzo 2024. È stato un ottimo inizio di settimana per il cavaliere spagnolo Manuel Fernández Saro, e per due dei suoi splendidi cavalli di otto anni. Ha vinto la 1.40 m a due fasi speciale riservata ai cavalli di 8 anni, nell’arena Hickstead con la cavalla Isandra SC, da Sandro Boy x Con Air 7 chiudendo in un tempo di 28.62 secondi ed è arrivato anche terzo con un’altra cavalla, Caliga Blue PS (Caligula x Chacco-Blue) in 29.11 secondi.
Al secondo posto, si è piazzato un altro cavaliere spagnolo, Fernando de Los Santos Garcia, con la cavalla Geisha Batilly, da Qlassic Bois Margot x Numero Uno; con il cavaliere spagnolo Fernando de los Santos, questo binomio ha fermato il cronometro in 29,05 secondi. Al quarto posto si è posizionato il brasiliano Felipe Amaral con Gesse de Baerenrain e al quinto l’austriaca Alessandra Reich con Galadermie PP Z.
Anche la gara riservata ai cavalli di 7 anni si è svolta sul campo in erba e la prima categoria è stata vinta dallo stallone Dadi-Cellis, da Diamant de Plaisir e montato dal polacco Marek Lewicki. Il podio è stato completato da Flo Jo 4, montato dalla tedesca Leonie Böckmann, e Comme Ci Comme Ca, con l’olandese Micky Morssinkhof. BWE Vain Hero sotto la sella dell’irlandese Shane O’Reilly e Machiavelli B con lo spagnolo Ángel Cerdido Calderón hanno completato la top 5.
Nella seconda gara dei 7 anni, il vincitore è stato il castrone italiano Tiberio della Caccia (Otangelo x Cannavaros), montato dall’irlandese Sean Monaghan; secondo è stato Nairobi, montato dal portoghese Goncalo Esteves; terzo è arrivato Aliki Z sotto la sella dell’americana Molly Hay. Goncalo è arrivato anche quarto, con Maradette S e infine, al quinto posto, c’era Carrera Crystal montanto dal belga Laurens Houben.
I primi tre classificati della prima gara di 6 anni erano tutti britannici. Il primo è stato Diagolda PS (Diaron x Kannan) montato da Nicole Lockhead Anderson, seguito al secondo posto da Sing Z e Tabitha Kyle and e, al terzo posto, Bozooka con Emma Stoker. Due cavalli tedeschi hanno concluso la top five, Full of Fire con Leonie Böckmann e Oki Doki 15 con Enno Klaphake.
Nella seconda categoria il vincitore è stato Ici Dumontdordeblonde (da Bentley VD Heffinck x Kanshebber) montato dallo spagnolo Joel Valles Rossell. Al secondo posto si è piazzato Witchella HF con la britannica Emily Ward; al terzo Casallier, montato da Enno Klaphake. Quarto e quinto posto rispettivamente per MHB Magnum Splendor sotto la sella dell’irlandese Jonathan Smyth e Napoleon, montato dalla britannica Arianna Kuligowski.
Nella categoria riservata ai cavalli di 5 anni, 48 binomi hanno ottenuto un netto nelle due categorie, aggiungendo così il loro punteggio di qualificazione per le finali del Sunshine Tour Series – Young Horse.
Questi sono stati i principali risultati di ieri, primo giorno della seesta e penultima settimana dell’Andalucía Sunshine Tour 2024, patrocinato dal Ministero del Turismo, della Cultura e dello Sport del Governo dell’Andalusia, attraverso Turismo e Sport dell’Andalusia.
Foto (c) Moisés Basallote
© Riproduzione riservata.