Ippodromo Paolo Sesto: si apre l’estate con la Tris/Quartè/Quintè

Advertisement
Corsa cavalli da galoppo in notturna

Primo appuntamento di giugno, con collocazione oraria serale, lunedì 3 giugno all’ippodromo Paolo Sesto. Si inizia alle 18.30 con la prima delle sette corse di un programma che terminerà alle 21.25.

Si apre con la corsa più importante, la Tris/Quartè/Quintè riservata a cavalli di cinque anni ed oltre suddivisi su tre nastri a metri 2020/40/60, che ha raccolto diciannove adesioni, per il premio “scuderia Statte”.

La corsa si preannuncia molto equilibrata, senza la presenza di nessun favoritissimo; pertanto, potrebbe esserci spazio per tantissimi concorrenti.

Al primo nastro spicca la forma di Vettel Grif, tornato al successo in 1.12.4 un paio di settimane fa, ed a suo agio nello schema.

Altri cavalli che si trovano bene con questa tipologia di partenza sono Chapeau Sferr e Byron Di Poggio, mentre hanno forma positiva Curzio Jet e Dardo Degli Dei.

Nel nastro intermedio gli esperti Canarino Jet ed Argento Jet proveranno ad annullare velocemente la penalità, mentre la forza di Virtuoso Luis e Benjamin non vanno sottovalutate.

L’estremo penalizzato Deus Ek si troverebbe di fronte a compito complesso, però non è mai andato così forte in carriera, pertanto nulla è impossibile.

I NOSTRI FAVORITI: prima 9-10-18, seconda 5-3-1, terza 3-10-13, quarta 13-12-9, quinta 2-3-13, sesta 2-1-8, settima 3-7-9.

Omar Tufano

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo