Jessica Springsteen prima nel GP Bruxelles Stephex Masters, Italia terza con Lorenzo de Luca

Advertisement
Jessica Springsteen and Rmf Zecilie at the Brussels Stephex Masters Sportfot ©Scoopdyga 0

BRUXELLES – La finale del Brussel Stephex Masters si è svolta come una favola nel paese delle meraviglie. Con due cavalieri Stephex che sono finiti sul podio e il vincitore del Gran Premio 1.60m che ha anche sede nelle scuderie di Stephan Conter a Bruxelles. Con Rmf Zecilie Jessica Springsteen ha ottenuto la vittoria come ultima combinazione ad entrare in campo nel jump-off, nel quale ha battuto Daniel Deusser e ha spinto il suo partner Lorenzo de Luca al terzo posto del Rolex Grand Prix presented by Audi.
Il Gran Premio a cinque stelle del Brussels Stephex Masters sarà ricordato a lungo. Con solo la pioggia come guastafeste, l’atmosfera era piena di attesa e il terreno delle scuderie Stephex era gremito di un pubblico entusiasta che ha visto i migliori cavalieri di salto ostacoli del panorama equestre internazionale esibirsi e dare del loro meglio assoluto.
Il tracciato da 1,60 m, allestito da Ulianno Vezzani e dal suo team di costruttori, è stato un capolavoro di salto a ostacoli in cui 39 combinazioni di cavalli e cavalieri hanno tentato la fortuna. Nove binomi hanno chiuso con un netto il primo giro e sono scesi in campo per affrontare il barrage e cercare di aggiudicarsi il montepremi da 500.000 euro da dividere e un’Audi E-tron in serbo per il vincitore.

Squadra Stephex

Daniel Deusser era penultimo a partire, Lorenzo de Luca era in testa per il team Stephex. Il cavaliere italiano, che ha vinto anche la categoria di sabato sera, aveva deliziato il pubblico con la sua fantastica cavalla del 2010, Nuance Bleue Vdm Z (da Nabab de Reve), co la quale sta collezionando una serie di successi incredibili. Basti pensare ai tre Gran Premi Rolex, in cui ha eseguito tre performance impeccabili e tre barrage perfetti, il quinto posto a Windsor il 4 luglio e a Dinard il 18 luglio, ed ora a Bruxelles la terza posizione del podio nel GP da 1m60. Un percorso in ascesa che speriamo possa solo continuare a migliorare.
Deusser e il suo cavallo olimpico Killer Queen Vdm Z (da Eldorado van de Zeshoek) speravano di ripetere la loro performance vincente di venerdì sera e hanno deciso di vincere. Si sono presi dei rischi calcolati per cercare di battere il compagno di squadra azzurro, finendo finendo così per tagliare il traguardo con un intero secondo di vantaggio.
“Non credo che siamo stati abbastanza veloci“, ha detto Deusser al CEO e fondatore di Stephex Stephan Conter quando è uscito dall’arena. E il cavaliere tedesco aveva ragione. Jessica Springsteen e il suo Rmf Zecilie (da Acolord) ha avuto il vantaggio di essere l’ultimo a partire e sapeva dove si trovavano le opportunità per poter vincere. La medaglia d’argento americana si è affidata alla sua cavalla quattordicenne che si è preoccupata delle curve e dei salti e con un po’ di fortuna ha superato l’ultimo ostacolo e ha ottenuto la vittoria battendo il tempo del leader di 0,10 secondi.
  
Clicca qui https://online.equipe.com/en/class_sections/606961 per tutti i risultati o visita www.stephexevents.com
Stephex Masters | Photo © Scoopdyga – Sportfot
HSJ

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo