La Global Champions League di Riesenbeck

Advertisement
Global Champions League di Riesenbeck: il campo gara visto dall'alto

5 motivi per cui la GCL di Riesenbeck sarà un appuntamento imperdibile

  1. Con solo 4 tappe rimaste dopo Riesenbeck, la squadra di casa dei Riesenbeck International avrà un’altra occasione per migliorare la sua posizione in classifica. Il sogno sarebbe quello di diventare una delle sole 3 squadre riuscite a vincere il campionato in 2 stagioni consecutive. I Valkenswaard United avevano vinto quella del 2016 e del 2017, mentre i London Knights avevano conquistato sia la stagione 2018, che quella del 2019.
  2. Se i Riesenbeck International powered by Kingsland Equestrian saliranno sul podio, saranno parimerito con i Valkenswaard United, raggiungendo un numero di 8 podi nella stagione 2023. Solo i London Knights avevano superato il record nel 2018, piazzandosi tra i primi tre per in ben 9 tappe.
  3. Nel caso i Riesenbeck International vincessero questa undicesima tappa, deterranno il record per il maggior numero di vittorie ottenute in una sola stagione. I London Knights, per ora, hanno vinto 5 tappe nel 2019.
  4. L’arena in erba del Riesenbeck International rappresenta il campo più grande affrontato dai cavalieri nella GCL 2023 (150 m x 95 m e 13.500 m2): è 6 volte più grande di quella di Monaco, la più piccola del circuito.
  5. Quella a Riesenbeck è una nuova tappa del calendario, ed è anche l’unica in Germania prevista nella stagione 2023.

L’appuntamento della Global Champions League di Riesenbeck si apre giovedì con le prime categorie a 3*. Il 1° e il 2° round della GCL si terranno sabato 22 luglio, 1° round che inizierà alle 11.30.

Foto Global Champions League di Riesenbeck (c)

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Logo La Barbatella
logo Vill'Arquata
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo