La Global Champions League di Riesenbeck
5 motivi per cui la GCL di Riesenbeck sarà un appuntamento imperdibile
- Con solo 4 tappe rimaste dopo Riesenbeck, la squadra di casa dei Riesenbeck International avrà un’altra occasione per migliorare la sua posizione in classifica. Il sogno sarebbe quello di diventare una delle sole 3 squadre riuscite a vincere il campionato in 2 stagioni consecutive. I Valkenswaard United avevano vinto quella del 2016 e del 2017, mentre i London Knights avevano conquistato sia la stagione 2018, che quella del 2019.
- Se i Riesenbeck International powered by Kingsland Equestrian saliranno sul podio, saranno parimerito con i Valkenswaard United, raggiungendo un numero di 8 podi nella stagione 2023. Solo i London Knights avevano superato il record nel 2018, piazzandosi tra i primi tre per in ben 9 tappe.
- Nel caso i Riesenbeck International vincessero questa undicesima tappa, deterranno il record per il maggior numero di vittorie ottenute in una sola stagione. I London Knights, per ora, hanno vinto 5 tappe nel 2019.
- L’arena in erba del Riesenbeck International rappresenta il campo più grande affrontato dai cavalieri nella GCL 2023 (150 m x 95 m e 13.500 m2): è 6 volte più grande di quella di Monaco, la più piccola del circuito.
- Quella a Riesenbeck è una nuova tappa del calendario, ed è anche l’unica in Germania prevista nella stagione 2023.
L’appuntamento della Global Champions League di Riesenbeck si apre giovedì con le prime categorie a 3*. Il 1° e il 2° round della GCL si terranno sabato 22 luglio, 1° round che inizierà alle 11.30.
Foto Global Champions League di Riesenbeck (c)
© Riproduzione riservata.