Le stelle dello spettacolo tornano a brillare al London International Horse Show

Advertisement
Salone Internazionale del cavallo di Londra, show a tutto tondo

Il London International Horse Show, che quest’anno si terrà dal 18 al 22 dicembre, è lieto di annunciare il ritorno della London International Horse Showing Series, dopo il grande successo riscosso l’anno scorso.

In tutto il Paese, 52 diversi Agricultural and County Shows ospiteranno 547 qualificazioni. La serie di qualificazioni prende il via con il Wiltshire Spring Show il prossimo fine settimana, il 30 e 31 marzo.

In collaborazione con la British Show Pony Society (BSPS), la British Show Horse Association (BSHA) e l’Association of Show and Agricultural Organisations (ASAO), la serie è composta da 21 classi diverse che spaziano dai cacciatori ai cavalli da equitazione ai pony colorati. Le finali della serie si terranno ancora una volta nella New Horizon Plastics London Arena.

La London International Horse Showing Series

La London International Horse Showing Series è stata progettata non solo per essere più inclusiva, coinvolgendo concorrenti di un’ampia gamma di livelli, ma anche per essere più interessante e informativa per gli spettatori.

Gli organizzatori sono inoltre entusiasti di annunciare una nuova classe per il 2024: il BSPS Heritage First Ridden Working Sports Pony. Di conseguenza, verrà introdotto nel calendario anche un nuovo campionato, l’Heritage Working Sports Pony Championship, che includerà il primo e il secondo classificato del BSPS Heritage First Ridden Working Sports Pony e del BSPS Heritage Lead Rein Working Sports Pony.

Paul Cook, presidente nazionale del BSPS, ha aggiunto: “Siamo lieti di collaborare nuovamente con la LIHS e l’ASAO nel 2024, per questa brillante serie di esibizioni. Chi si è qualificato per la finale dello scorso anno ha vissuto un’esperienza fantastica”. I WHP Cradle e Nursery Stakes offrono ai nostri cavalieri più giovani la possibilità di competere in una grande finale indoor, le cinque classi Performance premiano la buona equitazione e l’addestramento, e la classe Heritage Lead Rein Working Sports Pony è stata molto apprezzata lo scorso anno. L’aggiunta della nuova classe First Ridden e del campionato sono già state ben accolte: c’è molto da aspettarsi quest’anno”.

Paul Hooper, segretario dell’ASAO, ha proseguito: “Le fiere agricole di tutto il Paese che ospitano le qualificazioni sperano che la serie incoraggi i concorrenti a gareggiare e a puntare alle finali di Londra come trampolino di lancio per progredire nella carriera espositiva sia per se stessi che per i propri cavalli”.

Per info: London International Horse Show Showing Series please visit https://londonhorseshow.com/

Cenni storici sul London International Horse Show

Il primo Salone Internazionale del Cavallo si svolse nelle sale dell‘Olympia nel 1907. Il Salone Internazionale del Cavallo di Londra, nella sua forma attuale, è stato fondato da Raymond Brooks-Ward nel 1972 e si svolge ogni anno a dicembre da quasi 50 anni. Nel 2021 il Salone si è trasferito all’ExCeL, dove quest’anno si terrà il London International Horse Show dal 18 al 22 dicembre 2024. Il Salone ospiterà un ricco calendario di eventi equestri e si prevede che accoglierà oltre 90.000 visitatori. È una delle competizioni equestri più antiche e prestigiose d’Europa. Il Salone mescola l’azione equestre di alto livello, tra cui le qualificazioni della FEI Jumping, Dressage e Driving World Cup™, con l’intrattenimento per le famiglie, come lo Shetland Pony Grand National e il Kennel Club Dog Agility, oltre alle classi nazionali di Showing.

Inoltre, il Salone organizza due finali di show consolidati nell’Arena internazionale: il BSPS Ridden Mountain and Moorland Championships e il Senior Showing and Dressage Championships. La New Horizon Plastics London Arena, una seconda arena situata nel Villaggio Commerciale, ospita le nuove finali della London International Showing Series, la LeMieux Masterclass Series, le classi extra del Kennel Club Dog Agility e la Brilliance Horse Auction Company che presenta la Brilliance Collection al London International Horse Show il sabato sera. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.hpower.co.uk.

Fonte press release Niki McEwen / rEvolution

Zoe Gould in sella a Musical Legend vincitrice del Rising Stars Racehorse to Showhorse Championship (c) London International Horse Show / Real Time Imaging

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo