Longines Rankings al CAVALIADA Sopot: vince Kamil Grzelczyk con Wibaro.

Advertisement
Kamil Grzelczyk POL WIBARO 1. 0

La competizione Big Tour, che conta per la classifica mondiale e CAVALIADA Tour, per il premio LOTTO e con il patrocinio di Horse&Business Magazine, ha visto in lista di partenza 50 cavalieri. Il percorso si è rivelato selettivo, perché solo 6 di loro sono riusciti a superare la sfida dei 12 ostacoli. Il cavaliere di casa Kamil Grzelczyk ha portato a atermine un barrage velocissimo in sella a Wibaro. È la 24a vittoria dell’atleta in una classe LR, ma la prima ad uno spettacolo di CAVALIADA. Angelos Touloupis (GRE) è andato vicino alla vittoria con Blue Balou 5.Entrando come ultimo ha ottenuto il miglior tempo, ma una barriera lo ha portato a terminare al 5° posto. Tuttavia, ora diventa il leader della classifica del CAVALIADA Tour.
 “Non c’erano molti cavalli nel jump-off, sapevo che il greco è molto veloce e ha un ottimo cavallo, quindi ho dovuto rischiare. Ha dovuto prenderne uno ancora più grande, ha commesso un errore ed è stata una fortuna per noi oggi. Negli anni precedenti, Wibaro era piuttosto spaventato dalle arene qui, perché è un cavallo molto sensibile, e qui succedono sempre molte cose. Ma è un ottimo esempio di come anche i quindicenni possano migliorare costantemente. Ora prende tutto con facilità e pazienza e salta in modo incredibile. – disse il vincitore.
È interessante notare che il secondo posto di oggi è spettato a due cavalieri polacchi, che hanno superato il salto di qualità nello stesso tempo: Tomasz Miśkiewicz con Velvet Lazar e Michał Kaźmierczak con Whoopy Boy. Daria Kobiernik (POL) ha chiuso appena fuori dal podio in sella a Sonet. È stato un grande giorno per l’allevamento polacco poiché tutti i cavalieri di casa hanno gareggiato nel salto coin cavalli di razza polacca.
Il Middle Tour, con il patrocinio di Świat Koni, è stato ancora una volta molto popolare tra i cavalieri. Dal momento che hanno preso parte più di 100 binomi, la classifica è stata divisa in due e ci sono state due combinazioni vincenti, entrambe polacche: Mściwoj Kiecoń con Sir Sapporo MK e Marek Lewicki con Come.
La prova di dressage, all’interno dell’Immergas Dressage Tour. I punteggi più alti nella prima prova sono stati Sandra Sysojeva di KS Centurion in sella a Jack Daniels: 70.067%. Anna Mierzwińska con Dean Martin si è classificata seconda e terza è andata ad Aleksandra Szulc su Breakdance.
 La migliore amazzone del Tour amatoriale, per il premio di City Marketing, è stata ancora una volta Lena Rybak-Massalska con Hassan van de Wittemoere. Il secondo posto è andato a Michalina Jaskólska con Columbus I G e il terzo alla finlandese Liida Lehtonen con Backwoods Diamond Kiss.
Karina Czechowicz
nella foto Kamil Grzelczyk (POL) & WIBARO (1)

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo