Il giovane tedesco Hannes Ahlmann vittorioso nella prima giornata del CSI3* di Poznan
Il Big Tour, per il premio del Centro Nazionale di Sostegno all’Agricoltura con il patrocinio di Tobilet.pl, ha visto 51 binomi sull’ordine di partenza della categoria. 13 di loro hanno finito con un netto in entrambe le fasi, affrontando il percorso progettato dal course designer Marco Hesse. Alla fine, il giovane ventenne tedesco Hannes Ahlmann (GER) è riuscito a portare a casa la vittoria in sella alla grigia Caracas 105.
“Ho apprezzato molto il mio cavallo e come ha saltato oggi. L’ho sentito benissimo. Era veloce e ha saltato in modo perfetto. Ha 9 anni e la monto da 2 anni e mezzo. È una delle mie preferite, la chiamo principessa. È davvero facile da montare ed è sempre al mio fianco. È la prima volta che gareggio a Cavaliada. È solo il primo giorno e le tribune sono già colme, riceviamo grande sostegno dal pubblico… è fantastico.“
Il secondo posto è andato al cavcalier di casa Kamil Grzelczyk con Wibaro. “Sono andato alla fine, quindi sapevo come avevano fatto gli altri e dove sono le domande più grandi del percorso. Wibaro ha saltato alla grande. Non siamo riusciti a vincere, ma ho intenzione di cavalcarlo anche domani nella gara grossa“. – ha detto il cavaliere.
L’austriaco Stefan Eder ha chiuso il podio in sella a Dr Scarpo.
Il miglior cavaliere del Middle Tour, per il premio di Bucas e con il patrocinio di tylkoskoki.pl, è stato l’esperto svizzero Pius Schwizer in sella a Diane de Launay. I cavalieri polacchi Michał Kaźmierczak con Whoopy Boy e Dawid Skiba con La Vulkano L hanno invece conquistato rispettivamente il secondo ed il terzo posto della classifica.
La categoria di apertura Small Tour, per il premio ZiO e sotto il patrocinio di Equista.pl, si è conclusa con la vittoria di un binomio molto veloce formato dal lituano Matas Petraitis e dal suo Heineken. Il secondo posto è andato al suo connazionale Andrius Petrovas con Kendis ed il terzo a Daria Kobiernik (POL) in sella a Winchester.
Nella prima gara CSI Amatori, per il premio Nuba Equi e sotto il patrocinio di Equista.pl, la quindicenne polacca Julianna Bajońska e la sua Lolita van Avermaet sono stati imbattibili. Maja Siwiak (POL) è arrivata seconda con Tracja, e il terzo posto è andato ad Alessandra Walkowska (POL) con Herr Catoo.
Michalina Krzyżyńska (POL) è stata la migliore nel CSI1* Big Tour, per il premio Poznań Congress Center, in sella a Indigo R.T, davanti a Evita Vismeryte (LTU) in sella a Quintes e Aleksandra Wypchło (POL) con Girl RV.
Clicca qui per tutti i risultati https://zawodykonne.com/zawody/tarantevents/tour/808
Stampa CAVALIADA CSI3 Poznan | Foto (c) Cavaliada