Megan Elpick e Richard Waygood tornano per un’emozionante Masterclass di Eventing, al Salone Internazionale di Londra.

Advertisement
Megan Elpick al salone internazionale di Londra 2024

Al Salone Internazionale di Londra 2024, Megan Elpick partecipando alla Masterclass dello scorso anno al London International Horse Show 2023.

La masterclass sull’eventing, Grassroots To Glory, si terrà venerdì 20 dicembre nella New Horizon Plastics London Arena e vedrà la partecipazione dell’allenatore di fama mondiale Richard Waygood MBE insieme alla personalità di YouTube ed equestre Megan Elphick. La coppia sarà affiancata da un cavaliere di alto livello che sarà selezionato quest’estate dopo le Olimpiadi di Parigi.

Portando l’aria aperta al chiuso, la sessione si concentrerà su come migliorare l’equitazione di fondo e la tecnica attraverso una serie di ostacoli e sfide in un’arena. Perfetto per raccogliere suggerimenti da mettere in pratica nei lunghi mesi invernali, l’allenatore Richard Waygood utilizzerà un mix di barriere e recinti da cross-country indoor forniti da Jump for Joy, per progettare una serie di esercizi adatti a tutti i livelli, volti a migliorare la fiducia, la capacità e la tecnica. La Masterclass è il modo perfetto per gli appassionati di eventing di mantenere il loro allenamento durante l’inverno. Grassroots to Glory mostrerà il meglio del talento di alto livello e del lavoro di base.

Attualmente Direttore Tecnico della Federazione Equestre Britannica e Eventing Performance Manager, Richard Waygood vanta una serie di successi, tra cui l’aver cavalcato al Mars Badminton Horse Trials e al Defender Burghley Horse Trials, il suo lungo mandato come Riding Master dell’Household Cavalry Mounted Regiment e un MBE per i servizi resi all’equitazione.

La YouTuber Megan Elphick farà la sua terza apparizione in una Masterclass all’International di Londra, dopo le esibizioni da urlo nella sessione dello scorso anno con Laura Collett e in quella del 2022 con Pippa Funnell.

Richard Waygood ha dichiarato: “Sono lieto di tornare al London International Horse Show quest’anno con Grassroots to Glory dopo che l’anno scorso ci siamo divertiti così tanto. Spero che il pubblico della New Horizon Plastics London Arena si lasci ispirare dallo sport di quest’estate e si goda una nuova versione dell’allenamento del cross-country. Ci siamo divertiti molto nel 2023 con Meg e Laura Collett, quindi non vedo l’ora di spingere Meg fuori dalla sua zona di comfort anche quest’anno!”.

Megan Elphick ha aggiunto: “Non vedo l’ora di tornare a Londra quest’anno per un’altra LeMieux Masterclass – è stato fantastico vedere una così grande partecipazione nel 2023! Richard è riuscito a rendere gli esercizi dell’anno scorso applicabili sia a me che a Laura Collett, il che è un divario impressionante da colmare” quindi è assolutamente da vedere, indipendentemente dal vostro livello! Ci vediamo lì”.

Inoltre, Megan farà due apparizioni nella Live Zone per le sessioni di Meet & Greet, giovedì 19 dicembre alle 17.30 e venerdì 20 dicembre alle 10.00. Entrambi i Meet & Greet saranno aperti ai possessori di un biglietto per quel giorno.

Niki McEwen / rEvolution

Salone Internazionale del Cavallo di Londra

Il primo Salone Internazionale del Cavallo si svolse nei padiglioni dell’Olympia nel 1907. Olympia, il Salone Internazionale del Cavallo di Londra nel suo formato attuale, è stato fondato da Raymond Brooks-Ward nel 1972 e si svolge ogni anno a dicembre da oltre 50 anni. Quest’anno il Salone Internazionale del Cavallo di Londra si terrà dal 18 al 22 dicembre 2024 all’ExCeL di Londra. Il Salone ospiterà un ricco calendario di eventi equestri e si prevede che accoglierà oltre 90.000 visitatori. È una delle competizioni equestri più antiche e prestigiose d’Europa. Il Salone mescola l’azione equestre di alto livello, tra cui la FEI World Cup™ Jumping, Dressage e Driving, con l’intrattenimento per le famiglie, come lo Shetland Pony Grand National e il Kennel Club Dog Agility.

@LondonInternationalHorseShow/PeterNixon

Megan Elphick taking part in last year’s Masterclass at London International Horse Show 2023 @LondonInternationalHorseShow/PeterNixon

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo