Nicolas Touzaint vince il primo CCI3*-S del Printemps des Sports Equestres a Fontainebleau

Advertisement
Nicolas Touzaint (FRA) & Fibonacci de Lessac HDC

Dopo aver già conquistato la leadership della classifica dopo le prove di dressage e cross-country, il francese Nicolas Touzaint ha vinto il primo concorso CCI3*-S del Printemps des Sports Equestres al Grand Parquet de Fontainebleau.

In sella al suo Fibonacci de LessacHDC, di nove anni, il campione olimpico a squadre del 2004 e medaglia di bronzo a squadre alle Olimpiadi di Tokyo ha eseguito una performance perfetta nella prova di salto ostacoli, senza lasciare scampo ai suoi avversari.

In particolare Thomas Carlile, che è riuscito a completare un giro netto nella prova di salto ostacoli con Darmagnac de Béliard, riuscendo così a mantenere il secondo posto della classifica. Il terzo posto è andato ancora a Nicolas Touzaint, questa volta in sella a Gauguin du Busson, con un altro giro netto.

Commenti a caldo

Nicolas Touzaint (FRA), 1° con Fibonacci de LessacHDC e 3° con Gauguin du Busson

“Missione compiuta! Fibonacci e Gauguin sono due cavalli in cui credo molto. Stanno costruendo verso il futuro. Ho pensato che sarebbe stato interessante venire al Printemps des Sports Équestres e in questa sede straordinaria per far fare esperienza ai cavalli in un’arena che li prepara davvero al futuro, partecipando a eventi con bandiere, tribune e schermi negli angoli. L’evento ci mette davvero nell’ambiente di una grande competizione. Spero che avremo l’opportunità di tornare nei prossimi anni per beneficiare di questo tipo di organizzazione”.

Sylvie Robert (presidente di GL events Equestrian Sport, organizzatore del Printemps des Sports Équestres, [N.d.T.]) mi ha detto che ci sta lavorando seriamente. Vedo davvero il futuro della nostra disciplina in eventi come questo. Comprendono tutte le diverse discipline equestri, così possiamo lavorare in modo ottimale e, in particolare, accogliere i nostri sponsor e i proprietari dei nostri cavalli in un ambiente fantastico, con strutture eccellenti, in modo da farli divertire davvero e da renderli partecipi dell’interesse per la competizione”.

Thomas Carlile (FRA), 2° con Darmagnac de Béliard

“Mi è piaciuto molto questo concorso. Fin dall’inizio (il primo evento ospitava solo categorie di salto ostacoli [N.d.T.]), non ho sentito altro che apprezzamenti sul concorso. E devo ammettere che mi sembrava di essere ad Aix-la-Chapelle! La sede del Grand Parquet è un luogo ricco di fascino e di storia”

Il livello è altissimo. L’eventing ha davvero bisogno di questo tipo di eventi multidisciplinari. Il potenziale è enorme. Mi piace l’idea di un evento che riunisce i cavalieri d’élite e credo che il team organizzativo abbia già molte idee per il futuro. È stato un vero piacere partecipare a questo evento”.

Classifiche del CCI 3*-S del Printemps des Sports Équestres 2024 al termine della prova di salto ostacoli

  • Nicolas Touzaint (FRA) & Fibonacci de Lessac*HDC – 0 / 0.0 – 25.9
  • Thomas Carlile (FRA) & Darmagnac de Beliard – 0 / 0,0 – 26,1
  • Nicolas Touzaint (FRA) & Gauguin du Busson – 0 / 0,4 – 28,1

Trova tutti i risultati qui

Comunicato stampa Eloise Lépine | PRINTEMPS DES SPORTS ÉQUESTRES

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo