Sunshine Tour: Olivier Philippaerts trionfa nella Finale degli 8 Anni
Il cavaliere belga vince in sella a Quana Van Klapscheut e si piazza anche al secondo posto con Qnokke de Muze
Vejer, 22 marzo 2024 – Nella giornata di ieri si è svolta la finale dei giovani cavalli di otto anni dell’Andalucia Sunshine Tour, e il protagonista indiscusso è stato senza dubbio il cavaliere belga Olivier Philippaerts, che ha conquistato la vittoria in sella a Quana van Klapscheut, una BWP di proprietà del Team Philippaerts e Mivaro BV, da Iron Man van de Padenborre x Heartbreaker. La femmina ha già fatto parlare di sé, ottenendo il 23º posto nelle Finali dei Sei Anni del Campionato del Mondo YH a Lanaken (BEL). Al secondo posto si è piazzato un altro cavallo del Team Philippaerts, Qnokke de Muze, un magnifico stallone grigio.
Dopo la gara, Olivier Philippaerts ha condiviso la sua soddisfazione: “Penso che sia stata una giornata eccellente. I cavalli hanno saltato molto bene e sono contento del risultato ottenuto. Ora, dopo questo successo, concederemo loro qualche settimana di riposo e poi torneremo in pista per prepararci ai prossimi impegni estivi.”
Non sono mancati altri ottimi piazzamenti nella competizione. Il britannico William Fletcher si è classificato terzo con Calixte Heartbreaker Z, seguito dalla norvegese Therese Soehol Henriksen e dal suo De la Pop AF Z. Al quinto posto si è piazzato il cavaliere spagnolo Manuel Fernández Saro con Caliga Blue PS.
La giornata è stata arricchita anche da altre emozionanti competizioni. Nella Big Tour 1.50, il cavaliere spagnolo Álvaro González de Zarate ha vinto con Casa Diva PS, seguito dall’irlandese Michael Pender e da Eduardo Álvarez Aznar. Nel Medium Tour, la vittoria è stata conquistata dalla spagnola Leticia Riva Gil con Cadum de Champloue.
La competizione continua oggi con altre 13 categorie, inclusa una gara Longines Ranking che servirà anche da qualificazione per il Gran Premio Invitazionale, evento clou e di chiusura del XXX Andalucía Sunshine Tour.
Foto 1: Olivier Philippaerts in sella a Quana van Klapscheut (c) Mackenzie Clark
© Riproduzione riservata.