Nel sabato di trotto a Capannelle in pista anche Zibì Boniek

Advertisement
Corsa al trotto all'ippodromo capannelle di Roma

Domenica al galoppo con il festival degli HP

Sabato 23 marzo giornata di trotto

Gustoso prologo del ricco sabato ippico a Capannelle sarà la presentazione del libro “C’era una volta il driver – Dialogo sul mondo delle corse al trotto tra una figlia e un guidatore di cavalli”, di Carlo e Flaminia Bottoni. L’appuntamento è alle ore 11.30 presso la Club House dell’impianto capitolino, in via Appia Nuova 1245. Converseranno con gli autori Lucia Galli e Valerio Giubilo.

Otto corse nel pomeriggio di trotto all’Ippodromo Capannelle, tra le quali spiccano una prova a inseguimento per anziani di ben cinque diverse categorie e un incerto confronto sul miglio per validi soggetti di 4 anni. Undici, suddivisi su tre nastri, gli anziani protagonisti del Premio CiceroneCris di Cavallina, unico partente a 20 metri, e il doppiamente penalizzato Crisper scendono dalla Toscana con fondate ambizioni di affermazione ma allo start possono rendere impegnativo il loro compito Alessandro Bar, ottimo vincitore mercoledì, Admiral Effe e Armando Ido

Fra i 4 anni in evidenza le femmine: Emily, con la corda, Eeva’s Hope ed Ecate Sl dovrebbero contendersi il successo nel Premio Catullo, quinta corsa in programma alle pre 15.35.Da seguire con interesse anche la performance di 

Zbigniew Boniek nel Premio Tito Lucrezio Caro, settima corsa alle ore 16.25. Zibì proverà a condurre al successo Fabian Mail, uno dei favoriti della vigilia, nella condizionata per indigeni di 3 anni.   

DOMENICA 24 MARZO – GALOPPO
La domenica di Capannelle si annuncia emozionante: una media di 12 cavalli per corsa garantisce fin d’ora spettacolo, divertimento e interesse. Sarà una sorta di festival degli handicap, ben quattro,

 oltre a una maiden e una vendere. Tutte corse affollate e incerte tanto che a Roma si disputeranno le due Tris di giornata e anche la TQQ conclusiva. Cinque volte si correrà sulla pista grande in erba, la regina della primavera, e una sola quella sulla all weather. Quanto a distanze si andrà dai 1200 sul sintetico fino ai 2400 metri.Il pomeriggio di corse si aprirà alle 14.15 con il Premio Teofane per i tre anni a vendere. A seguire la maiden interessante per i tre anni, seconda corsa alle 14.55 sui 2200 metri, intitolata a Shirley Heights, derby winner di Lord Halifax. La distanza si presta a un’ultima chiamata per i tre anni con ambizioni ancora importanti. Ad esempio Royal Biz, King Collector, Ostilius, Korban o Bissau, mentre gli altri sono alla ricerca di una dimensione competitiva.

Quindi la sequenza delle perizie, tutte di pregio e interessanti perché incerte al massimo. Inizieranno le femmine alle 15.30, terza corsa, il Premio Sedan; saranno in sette sulla distanza dei 2000 metri. In prima fila 

Sioux Rain, Ersilia, Eutropia e Nonna Vanda. Da seguire con attenzione anche Blonde Queen,

Rouzelets Sweety e Leondina.

Le ultime tre corse saranno legate alle tris e TQQ. Si inizia con la quarta corsa alle 16.05 sui selettivi 2400 metri, il Premio Marracci: nelle gabbie di partenza saranno in 12 e non mancano, tutti anziani, nomi ben noti quali Unique Diamond, Last Born, Have a Cigar, Run Generation, Shark Alert, Devolvido, Redimaggio e Time Out.

A seguire l’altra tris alle 16.40 per i tre anni sul miglio, il Premio Adrasto. Anche stavolta saranno in 12 al via e tra questi occhio a Mister Gleneaagles, fresco di vittoria e primo nella scala dei pesi, Caraibi NightJoseph SteelCalzolaia, Winning Secret, ma anche Valda e Dziban.

Gran finale di giornata a Capannelle con la TQQ, sesta corsa alle 17.15 sul miglio per anziani, il Premio Sagaro. In campo addirittura in 17 e divertimento assicurato. Un’iniziale selezione porta ai nomi di Self Praise, Sparklealot, Black Laser, Charlie’s Jambore, Stop and Think, ma meritano una citazione anche My Captain, Parco Sempione, Thunderflash e Royal Status.

Ufficio stampa e promozione Ippodromo Capannelle 

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo