Un successo natalizio per Max Kühner

Advertisement
Max Kühner e EIC Cooley Jump the Q (c) LondonInternationalHorseShow Ashley Neuhof

Julien Epaillard e Conor Swail hanno completato il podio

Il pubblico ha continuato ad assistere al meglio del salto ostacoli internazionale nel CSI5* di questa settimana al London International Horse Show e, nella categoria più importante della giornata di ieri, la Longines Christmas Cracker da 1.55 m, ha visto partire 23 binomi per affrontare il percorso progettato da Guilherme Jorge.

Il primo a entrare nell’International Arena è stato il numero 6 del mondo Julien Epaillard, che ha stabilito il tempo limite per gli altri concorrenti con un percorso netto. Il terzo classificato, il binomio Joseph Stockdale-Ebanking, si è assicurato un posto in barrage. Il risultato del giovane cavaliere britannico è stato emulato anche da Harry Charles e Jodie Hall McAteer.

In totale, 11 binomi hanno chiuso il primo round senza commettere errori, riuscendo così ad accedere al jump-off, rientrando nello stesso ordine del primo turno. Epaillard, uno dei cavalieri più veloci al mondo, non ha deluso le aspettative, chiudendo il percorso abbreviato con un velocissimo tempo di 30,05 secondi. I cavalieri successivi non sono riusciti ad eguagliare il tempo del francese, tutti tranne l’austriaco Max Kühner che, in sella a EIC Cooley Jump The Q, ha tagliato il traguardo in soli 29,82 secondi tra gli applausi entusiasti e l’apprezzamento della folla londinese che ammirava il vincitore della main class di sabato.

Julien Epaillard, “Il Francese Volante“, si è dovuto così accontentare del secondo posto, seguito dall’irlandese Conor Swail, su Casturano, con cui ha terminato il giro in 30.44 secondi.

Classifica completa: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/london-international-horse-show-london/resultlist_13.html

Max Kühner in sella a EIC Cooley Jump the Q, vincitori del Longines Christmas Cracker al London International Horse Show @LondonInternationalHorseShow/Ashley Neuhof

Articoli Correlati

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo