Vill’Arquata Wine Masterclass, l’appuntamento con “I grandi Champagne”

Advertisement
DSC 0175

L’azienda vinicola Vill’Arquata ha recentemente ospitato un evento straordinario: la Wine Masterclass “I grandi Champagne” di lunedì 17 giugno, un appuntamento attesissimo che ha illuminato le magnifiche Scuderie de La Barbatella, immerse nei verdi vigneti di della splendida Franciacorta

il logo di Vill'Arquata
Vill’Arquata Wine Masterclass, l’appuntamento con “I grandi Champagne” 16

Questo angolo di paradiso, rinomato per le sue eccellenze vinicole, ha offerto ai partecipanti un’esperienza indimenticabile, iniziata con un aperitivo immerso nelle vigne di Chardonnay della tenuta, accompagnato dagli ottimi Franciacorta DOCG di Vill’Arquata (clicca qui per i prodotti di Vill’Arquata).

Aperitivo immerso nelle vigne di Chardonnay
Vill’Arquata Wine Masterclass, l’appuntamento con “I grandi Champagne” 17

Un’azienda che unisce in modo magistrale la passione per il vino e per i cavalli, due mondi affini che condividono valori come il rispetto e l’amore per la natura e la ricerca della qualità. 

Scuderie della Società Sportiva La Barbatella
Vill’Arquata Wine Masterclass, l’appuntamento con “I grandi Champagne” 18

Situata in una terra eterogenea, incastonata tra il Lago d’Iseo e le colline di Monticelli, fino al Monte Alto e al Monte Orfano, la Franciacorta è un territorio che regala ai suoi visitatori panorami mozzafiato e vini prestigiosi.

I Vigneti di Vill'Arquata
Vill’Arquata Wine Masterclass, l’appuntamento con “I grandi Champagne” 19

Fondata dal cavaliere italiano Alberto Carrara e gestita con passione insieme alla compagna, Laura Forlani, l’azienda narra una storia di profonda affinità tra il mondo dei cavalli e quello del vino

Alberto Carrara proprietario di Vill'Arquata
Vill’Arquata Wine Masterclass, l’appuntamento con “I grandi Champagne” 20

L’obiettivo di Vill’Arquata è garantire un ambiente che favorisca il benessere dei cavalli e della terra, coltivando con costanza un rapporto armonioso con la natura. Questa filosofia guida non solo il modo di vivere l’equitazione, ma anche la produzione di vino di elevata qualità.

franciacorta DOCG di Vill'Arquata. Brut, Brut Satèn e Brut Rosè
Vill’Arquata Wine Masterclass, l’appuntamento con “I grandi Champagne” 21

Le file di pioppi che delimitano il sentiero d’ingresso guidano i visitatori verso l’elegante piazzale che circonda le scuderie, il maneggio coperto e l’accogliente club house.

Fila di pioppi che incorniciano il sentiero d'ingresso di Vill'Arquata
Vill’Arquata Wine Masterclass, l’appuntamento con “I grandi Champagne” 22

Da qui, la vista spazia sulle distese di prato verde di Vill’Arquata, culminando con il campo ostacoli sullo sfondo delle colline della Franciacorta.

IMG 6045 1
Vill’Arquata Wine Masterclass, l’appuntamento con “I grandi Champagne” 23

Durante la Wine Masterclass di lunedì 17 giugno, un sommelier professionista ha condotto gli ospiti in un affascinante viaggio enogastronomico, iniziato fra le vigne dell’azienda e continuato seduti ai tavoli elegantemente allestiti per un’immersione nel mondo dei Grandi Champagne, accompagnata da deliziose specialità culinarie dello chef.

L’organizzazione dell’evento si è distinto per la profonda attenzione ai dettagli che ha caratterizzato ogni momento della serata, a partire dall’aperitivo, fino ad arrivare alla degustazione.

Alberto Carrara
Vill’Arquata Wine Masterclass, l’appuntamento con “I grandi Champagne” 29

Le prime due masterclass di aprile e maggio hanno riscosso un grande successo, andando sold out. Quello del 17 giugno ha rappresentato l’ultimo appuntamento della stagione estiva.

Le Wine Masterclass di Vill’Arquata torneranno ad ottobre, pronte a regalare nuove emozioni e scoperte a tutti coloro che avranno il piacere di prendervi parte.

Vill’Arquata vi accoglie per farvi vivere l’incontro perfetto tra la passione per il vino e per i cavalli, celebrando insieme la bellezza della natura e il piacere del buon vivere.

A. Ceserani

Foto (c) HSJ / M. Sanvito

Articoli correlati

Leggi l’articolo “Vill’Arquata: l’armonia che lega la passione per i cavalli e per il vino

© Riproduzione riservata.

Contenuto sponsorizzato.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo