Atleti di livello mondiale in gara all’8° Al Shira’aa Horse Show CSI4* a gennaio 2025.
Nuova sede, intrattenimento emozionante, asta di embrioni d’élite e oltre 750.000 euro di montepremi a Al Shira’aa CSI4*
Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti – Sotto la presidenza onoraria di HH Sheikha Fatima Bint Hazza Al Nahyan, l’attesissima ottava edizione dell’Al Shira’aa Horse Show torna con un tour di due settimane ospitato nel nuovo e migliorato Abu Dhabi Equestrian Club dal 9 al 12 gennaio e dal 16 al 19 gennaio 2025. Questo prestigioso evento si è saldamente affermato come uno dei punti salienti del calendario internazionale del salto a ostacoli.
L’evento di quest’anno vedrà la partecipazione di cavalieri di livello mondiale, tra cui il saudita Ramzy Al Duhaimi, attualmente al 1° posto nella FEI World Cup Arab League Series, il britannico Joe Stockdale (FEI U25 Ranking: 18), il belga Abdel Saiid (FEI World Ranking: 32), l’irlandese Michael Pender (FEI World Ranking: 38) e i tedeschi Christian Ahlmann (FEI World Ranking: 42) e David Will (FEI World Ranking: 70), che lo scorso anno hanno fatto parte della squadra vincitrice della Longines League of Nations di Abu Dhabi.
Con oltre 750.000 euro di montepremi in palio, la competizione promette di essere uno spettacolo imperdibile. Oltre allo sport di alto livello, i visitatori potranno godere anche del vivace Shopping Village, che offrirà food truck, attività e giochi per bambini e una varietà di punti vendita equestri per un’esperienza di shopping senza precedenti. Un’ emozione continua con un intrattenimento da brivido, tra cui la Ride and Drive Class, sponsorizzata da Al Masaood Automobiles, sabato 11 gennaio. Questo un’ evento adrenalinico vedrà i cavalieri affrontare un percorso di salto prima di sfrecciare su un percorso complesso a bordo di un’auto. Il sabato successivo, 18 gennaio, si terrà la Six Bar Challenge per cavalieri CSI4*, con un montepremi di 40.000 euro, e una speciale classe Mother of Nation Costume, con i migliori cavalieri del mondo che affronteranno un impegnativo percorso di 145 cm in maschera!
L’asta degli embrioni delle Fiandre, che si terrà alle 20.30 di Ja
Il programma dell’evento si articola in due entusiasmanti settimane. La prima settimana va dal 9 al 12 gennaio 2025 e la seconda dal 16 al 19 gennaio 2025, con inizio delle lezioni alle 10 del mattino e ingresso generale gratuito per tutti.
Il 2025 Al Shira’aa Horse Show è orgogliosamente sostenuto sponsor principali della giornata, tra cui Equitrans Logistics, Abu Dhabi Sports Council, Longines, Bolesworth, Al Masaood Automobiles, Nirvana, Amea Power e Kybun.
Photo Caption: A rider in the 2024 Grand Prix jumping the ‘Sheikh Zayed Grand Mosque’ oxer © Helen Cruden
Dark Horse Communications
Hannah McCabe
© Riproduzione riservata.