Il London International Horse Show si tinge di blu

Advertisement
IMG 9670

Ben Maher e Ginger-Blue conquistano la categoria principale di venerdì del CSI5*

Continua il CSI5* al London International Horse Show, con due cavalieri britannici, Matt Sampson e Ben Maher, che hanno vinto rispettivamente il Christmas Pudding Speed Stakes e il Champagne-Taittinger Ivy Stakes. La prima tappa del FEI Driving World CupTM Qualifier ha offerto azione mozzafiato e ci sono state prestazioni di salto impressionanti nel Services Jumping Championship.

Ben Maher in sella a Ginger-Blue, vincitori dello Champagne Taittinger Ivy Stakes

Nel corso della giornata di venerdì, lo Champagne-Taittinger Ivy Stakes da 1,50 m ha visto 35 binomi prendere parte alla categoria. La vittoria è andata ad uno dei cavalieri da sempre preferiti dal pubblico del London International Horse Show, il campion olimpico Ben Maher. Diversi binomi britannici, come Harry Charles, Jodie Hall-McAteer e il leggendario John Whitaker, hanno concluso con un primo round netto. Anche Matthew Sampson, dopo aver conquistato il Christmas Pudding Speed Stakes, ha montato il 17enne Daniel e ha terminato il primo percorso in modo impeccabile.

Il secondo giro ha visto rientrare in campo 14 binomi provenienti da otto nazioni diverse. Dimostrando la sua abilità come numero 2 al mondo, Maher, in sella a Ginger-Blue, ha stabilito il tempo da battere a 34,54 secondi, ma alla fine è risultato irragiungibile fino all’ultimo binomio. Max Kühner e EIC Cooley Jump the Q, si sono avvicinati al tempo del vincitore terminando in seconda posizione. La tedesca Kendra Clairicia si è assicurata il terzo posto in sella a Do It Easy.

Classifica: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/london-international-horse-show-london/resultlist_07.html

Parlando della sua vittoria e di Ginger-Blue, Maher ha detto: “Sono molto felice, è fantastico ottenere una vittoria all’inizio della settimana, amo questo periodo dell’anno e vedere tutti qui al London International Horse Show. È stata una lunga attesa, essendo il primo a partire con 14 nel jump-off, ma Ginger-Blue è una cavalla naturalmente veloce e alla fine tutto ha funzionato. Non vedo l’ora di montarla nel Gran Premio di Londra di lunedì, una categoria in cui è arrivata seconda un paio di anni fa“.

press release LIHS | Ben Maher riding Ginger-Blue, winners of The Champagne Taittinger Ivy Stakes at LondonInternational Horse Show @LondonInternationalHorseShow/Peter Nixon

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
logo Stephex Horsetrucks
logo veteaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo