
Il London International Horse Show si tinge di blu

Ben Maher e Ginger-Blue conquistano la categoria principale di venerdì del CSI5*
Continua il CSI5* al London International Horse Show, con due cavalieri britannici, Matt Sampson e Ben Maher, che hanno vinto rispettivamente il Christmas Pudding Speed Stakes e il Champagne-Taittinger Ivy Stakes. La prima tappa del FEI Driving World CupTM Qualifier ha offerto azione mozzafiato e ci sono state prestazioni di salto impressionanti nel Services Jumping Championship.
Ben Maher in sella a Ginger-Blue, vincitori dello Champagne Taittinger Ivy Stakes
Nel corso della giornata di venerdì, lo Champagne-Taittinger Ivy Stakes da 1,50 m ha visto 35 binomi prendere parte alla categoria. La vittoria è andata ad uno dei cavalieri da sempre preferiti dal pubblico del London International Horse Show, il campion olimpico Ben Maher. Diversi binomi britannici, come Harry Charles, Jodie Hall-McAteer e il leggendario John Whitaker, hanno concluso con un primo round netto. Anche Matthew Sampson, dopo aver conquistato il Christmas Pudding Speed Stakes, ha montato il 17enne Daniel e ha terminato il primo percorso in modo impeccabile.
Il secondo giro ha visto rientrare in campo 14 binomi provenienti da otto nazioni diverse. Dimostrando la sua abilità come numero 2 al mondo, Maher, in sella a Ginger-Blue, ha stabilito il tempo da battere a 34,54 secondi, ma alla fine è risultato irragiungibile fino all’ultimo binomio. Max Kühner e EIC Cooley Jump the Q, si sono avvicinati al tempo del vincitore terminando in seconda posizione. La tedesca Kendra Clairicia si è assicurata il terzo posto in sella a Do It Easy.
Classifica: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/london-international-horse-show-london/resultlist_07.html
Parlando della sua vittoria e di Ginger-Blue, Maher ha detto: “Sono molto felice, è fantastico ottenere una vittoria all’inizio della settimana, amo questo periodo dell’anno e vedere tutti qui al London International Horse Show. È stata una lunga attesa, essendo il primo a partire con 14 nel jump-off, ma Ginger-Blue è una cavalla naturalmente veloce e alla fine tutto ha funzionato. Non vedo l’ora di montarla nel Gran Premio di Londra di lunedì, una categoria in cui è arrivata seconda un paio di anni fa“.
press release LIHS | Ben Maher riding Ginger-Blue, winners of The Champagne Taittinger Ivy Stakes at LondonInternational Horse Show @LondonInternationalHorseShow/Peter Nixon
© Riproduzione riservata.