Charlotte Fry e Everdale Trionfano nella Coppa del Mondo FEI di Dressage al Jumping Mechelen 2023

Advertisement
IMG 0116

La giornata di ieri, 30 dicembre, ha segnato un momento clou per il dressage mondiale, con Charlotte Fry e il suo straordinario compagno Everdale che hanno dominato la Coppa del Mondo FEI al Jumping Mechelen 2023. Il binomio britannico ha già impressionato con un magnifico record personale nel Grand Prix di giovedì, e venerdì la performance nella prova di Freestyle ha permesso alla Fry di guadagnare un punteggio totale dell’84.675%, assicurando loro il primo posto.

Charlotte Fry, entusiasta del risultato, ha dichiarato: “Quella che Everdale ha fatto qui è la migliore esibizione che abbia mai visto eseguire lui. È incredibile vincere qui. Anche nel Grand Prix c’erano così tanti spettatori. Non è qualcosa che si trova ovunque. E che dire della cerimonia di premiazione stasera? È stato semplicemente pazzesco. Pensavo che il tetto sarebbe crollato.”

Al secondo posto troviamo Marlies van Baalen dei Paesi Bassi, in sella a Habibi DVB, con un punteggio totale del 82.425%.

Il terzo posto è stato conquistato dalla talentuosa amazzone belga Flore De Winne, debuttante a Jumping Mechelen con Flynn FRH. Il loro punteggio totale di 80.200% ha scatenato l’entusiasmo del pubblico, dimostrando che i fan belgi del dressage hanno una nuova favorita in Flore.

Classifica completa qui: https://www.longinestiming.com/equestrian/2023/jumping-mechelen-mechelen

Foto © Dirk Caremans – Hippofoto

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo