Charlotte Fry non delude mai, è sua la World Cup di Amsterdam

Advertisement
IMG 0981

Charlotte Fry, straordinaria dressagista britannica, continua a stupire il mondo equestre con le sue prestazioni impeccabili. La sua recente vittoria nella nella prova Classic della FEI World Cup di Amsterdam 2023-2024, seguita dal successo in quella di Freestyle, dimostra il suo talento e dimostra la sua incredibile forma. In sella al suo fedele compagno Everdale, la Fry ha raggiunto uno punteggio impressionante di 88.180 %, superando rivali come la leggenda tedesca Isabell Werth e lo svedese Patrik Kittel.

Il suo successo è ancora più notevole considerando la competizione agguerrita e il livello dei partecipanti alla competizione. Isabell Werth, una delle figure più illustri nel mondo del dressage, è arrivata seconda con il suo DSP Quantaz, ottenendo un punteggio del 86.455%. Patrik Kittel, leader della classifica generale della Western European League con 70 punti, ha conquistato il terzo posto con il suo cavallo Touchdown, totalizzando un punteggio del 84.905%. La rivalità tra questi talentuosi cavalieri e amazzoni aggiunge sempre una certa emozionante a ogni competizione e testimonia l’eccezionale livello di questo circuito mondiale.

La vittoria di Charlotte Fry non è stata solo una questione di abilità tecnica, ma anche di coerenza e determinazione. Il suo impegno costante nel migliorare e affinare le sue capacità e performance ha portato a risultati impressionati e a sempre maggiori riconoscimenti nel circuito di Coppa del Mondo di dressage. Essere competitiva a questo livello richiede non solo talento naturale, ma anche un impegno e una dedizione straordinari, una disciplina ferrea e una connessione profonda con il proprio cavallo e la Fry incarna tutti questi elementi.

Nella classifica generale della Western League, la leadership viene mantenuta da Patrik Kittel, che ha partecipato a ben 8 tappe. Tuttavia, Nanna Skodborg Merrald, con 64 punti, è in agguato alle sue spalle, pronta a cogliere ogni opportunità per scalare la classifica. Charlotte Fry, con i suoi 57 punti, si trova in terza posizione.

La prossima tappa a Neumünster, in Germania, promette di essere un’altra occasione per i cavalieri e le amazzoni di dimostrare le proprie abilità e competere al massimo livello. La pressione è alta e le aspettative sono davvero alte, ma questi atleti sono certamente abituati.

Classifica completa

Charlotte Fry (GBR) riding Everdale – winner in the FEI Dressage World Cup™ 2023/24 – Amsterdam (NED)Copyright ©FEI/Leanjo de Koster

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo
powerline logo