Conclusa con successo la formazione dei funzionari nazionali dell’EEF

Advertisement
EEF, formazione a Plodviv per i giudici di Dressage e Eventing

La Federazione Equestre Europea (EEF) ha concluso con successo il suo primo corso nazionale di formazione per giudici di Dressage e di Eventing con un weekend di formazione, segnando una tappa significativa nello sviluppo degli ufficiali di gara in Europa.

Il corso è stato organizzato con il sostegno di FEI Solidarity.

Il viaggio è iniziato cinque mesi fa con un corso di formazione online che ha visto un’impressionante iscrizione di 232 partecipanti. Questo programma online completo ha coperto cinque moduli di apprendimento essenziali, fornendo una solida base per gli aspiranti ufficiali di gara. I moduli hanno trattato in dettaglio le scale di formazione prima di esaminare le competenze necessarie per giudicare i Pony, i Children e gli Junior, oltre ai Prix St Georges/Int di livello superiore.

Dopo il completamento del corso online e degli esami online di giudizio e teoria, un gruppo selezionato di 39 partecipanti è stato invitato a partecipare a un weekend di formazione di persona in Bulgaria, nell’ambito del CDI di Plovdiv. Queste sessioni intensive miravano ad approfondire le conoscenze e le abilità pratiche attraverso tre moduli aggiuntivi. La formazione di persona si è concentrata su tecniche di giudizio avanzate, simulazioni di eventi in tempo reale e workshop pratici guidati dai giudici FEI e dai direttori dei corsi Hans-Kristian Matthiesen e Maarten van der Heijden.

Seguendo l’azione dal vivo, i partecipanti hanno acquisito preziose conoscenze e creato connessioni all’interno della comunità equestre. L’impegno della EEF per una formazione e uno sviluppo professionale di alta qualità è stato evidente durante tutto il corso, assicurando che gli ufficiali di gara siano ben preparati a contribuire allo sport a livello nazionale.

I partecipanti hanno espresso il loro apprezzamento per l’opportunità di partecipare a un programma così completo e ben strutturato. “La formazione di persona è stata incredibilmente utile. Ci ha permesso di applicare quanto appreso online in un contesto reale e di ricevere un feedback immediato dagli esperti”, ha dichiarato Daria Paliciuc dalla Romania.

Il segretario generale della EEF, Teodor Sheytanov, ha dichiarato: “Gli ufficiali di gara sono una parte vitale del nostro sport e non possiamo competere senza di loro. Abbiamo notato un calo nel numero di nuovi ufficiali di gara che entrano in questo sport o che progrediscono attraverso i livelli dello sport. La EEF ha voluto contribuire a questo problema offrendo maggiori opportunità di formazione agli ufficiali di gara, migliorando gli standard e aumentando la fiducia di ciascun individuo nel continuare a svolgere il proprio ruolo”

I corsi di formazione non sarebbero stati possibili senza la collaborazione dei tre tutor, Katrina Wuest, Hans-Kristian Matthiesen e Maarten van der Heijden, e del team di BlackHorseOne – Daniel Gohlen, Lena Aerdker e Cora Causemann.

“Subito all’inizio sono rimasto sorpreso dal gran numero di partecipanti interessati. Ciò significa che in molte NF europee c’è un grande bisogno di conoscenze. Come abbiamo valutato i candidati dopo le quattro sessioni online, il livello durante il corso di persona era alto. Sono lieto di aver potuto contribuire a questa grande iniziativa dell’EEF come direttore del corso”. ha dichiarato Maarten van der Heijden.

L’EEF intende continuare a offrire iniziative educative per sostenere la crescita e lo sviluppo degli ufficiali di gara equestri. Per il prossimo anno avvieremo programmi per progettisti di percorsi di salto e di endurance.

European Equestrian Federation.

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo