CPEDI3* Fontainebleau, Printemps des Sports Équestres: in testa gli USA

Advertisement
Grado IV - Kate Shoemaker in sella a Vianne

Flash News: Charlotte Fry sulla lista di partenti del CDI5* di Fontainebleau

© PSV. J.Morel – Grado V – Kate Shoemaker in sella a Vianne

La prima edizione dello CPEDI3* del Printemps des Sports Équestres si è conclusa al Grand Parquet di Fontainebleau. Ieri attina, i cavalieri del paradressage hanno eseguito le loro ultime esibizioni, a ritmo di musica, nel Freestyle Grand Prix. È stata un’opportunità per ogni binomio di affrontare una competizione impegnativa. Gli Stati Uniti si sono imposti in quasi tutte le categorie, nel grado I, la francese Marie Vonderheyden ha conquistato il primo posto.

Grado V – Kate Shoemaker (in sella a Vianne). USA. 78,385%

È stata la mia prima volta in Francia. Devo ammettere che è stata un’esperienza fantastica! Ancora più incredibile se si considera che i Giochi Olimpici e Paralimpici si terranno tra poche settimane a pochi chilometri di distanza: è stato davvero speciale per me! Questa gara è stata quasi un evento di prova, e il luogo era già fantastico! Tutto è stato organizzato in modo tale da farci sentire in una configurazione paralimpica e Fontainebleau è stata un’ottima preparazione per Parigi 2024. Naturalmente non sappiamo ancora chi parteciperà quest’estate, manca ancora molto alla selezione americana di giugno, ma vedo il Printemps des Sports Équestres come una tappa importante“.

Vianne è una cavalla nata in America ed è motivo di grande orgoglio per un cavaliere americano poter montare un cavallo allevato negli Stati Uniti. È la mia prima esperienza del genere. Sto parlando di una cavalla, ma il suo comportamento non è affatto quello di una cavalla (ride): nulla la infastidisce mai, e adoro Vianne, rende il mio lavoro molto più facile e tutto molto divertente. La monto da gennaio, quindi questa è solo la nostra seconda gara. Lei ha solo otto anni, siamo ancora giovani entrambe ed è davvero entusiasmante“.

Grado IV – Michèle George (in sella a Best of 8). BEL. 77.080%

“Desidero congratularmi con l’organizzazione: è stata eccezionale! Durante questi tre giorni di gara, mi sono sentita davvero immersa in un’atmosfera da campionato. Quando siamo entrati nell’arena, c’era tanta energia, era così grande e tutto era perfetto! La mia cavalla ha percepito questa atmosfera da campionato e, per essere molto onesta e trasparente, devo ammettere che non me l’aspettavo. Best of 8 è molto sensibile. È stato difficile gestire le sue emozioni e trovare il giusto ritmo, ma mi ha dato un grande allenamento per quello che verrà. Il prossimo obiettivo sono ovviamente i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024”.

20242404 CPEDI3 GRADEIV ©PSV. J.Morel
© PSV. J.Morel – Grado IV – Michèle George in sella a Best of 8

Grado III – Rebecca Hart (in sella a Floratina). USA. 79.807%

“Ho trascorso tre giorni fantastici. L’accoglienza è stata calorosa, le strutture e il sito sono incredibili. Tutti i cavalieri americani hanno apprezzato particolarmente il fatto che tutto fosse così semplice fin dal nostro arrivo. Rimarremo in Europa per sei settimane e poi torneremo negli Stati Uniti. A giugno verrà annunciata la selezione per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024 e i cavalieri selezionati torneranno allora. Durante queste sei settimane, parteciperemo a un’altra gara internazionale in Germania, a Mannheim; poi avremo tre settimane di riposo e un ultimo incontro di selezione decisivo a Hagen”.

“Flora si è sentita particolarmente bene al Printemps des Sports Équestres e il nostro legame era davvero forte. Questo è prezioso: a volte ci si concentra tanto sull’equitazione da dimenticare di godersi il momento. Non è stato affatto così in questi tre giorni. È stata un’esperienza davvero intensa”.

20242404 CPEDI3 GRADEIII ©PSV. J.Morel
© PSV. J.Morel – Grado III – Rebecca Hart in sella a Floratina

Grado II – Fiona Howard (in sella a Jagger). USA. 76,613%

“Sono molto soddisfatta del lavoro svolto con Jagger, che è un cavallo molto speciale per me. La connessione è stata perfetta e ho sentito che nel mezzo di questa grande pista avrebbe dato tutto, rendendo il mio lavoro molto più facile. Questo concorso Printemps des Sports Équestres è stata un’ottima preparazione per il grande evento dell’anno”.

20242404 CPEDI3 GRADEII ©PSV. J.Morel
© PSV. J.Morel – – Grado II – Fiona Howard in sella a Jagger

Grado I – Marie Vonderheyden (in sella a Bombastic d’Arion). FRA. 71.733%

“Il mio cavallo era in ottima forma e la gara è andata molto bene. Sono appena tornata dagli Stati Uniti dove abbiamo beneficiato di temperature più calde. Fortunatamente, il fresco di Fontainebleau non ha creato problemi durante le nostre prove. Temevo che mi avrebbe fatto tremare di più, come a volte accade. Ho cercato di mantenere il più possibile un alto livello di attività ed energia, e di mantenerlo in ogni movimento durante le prove”.

20242404 CPEDI3 GRADEI ©PSV. J.Morel
© PSV. J.Morel – Grado I – Marie Vonderheyden in sella a Bombastic d’Arion

Printemps des Sports Equestres, Charlotte Fry conferma la sua presenza nel CDI5* a 3 giorni dal via

Sabato e domenica, il Printemps des Sports Equestres ospiterà la seconda edizione del CDI 5*. A soli 3 giorni dall’inizio di questa competizione internazionale, la britannica Charlotte Fry, numero 3 al mondo, ha annunciato con entusiasmo la sua presenza.

“È fantastico tornare a Fontainebleau. L’anno scorso ho vinto con Glamourdale e questa volta porterò Everdale. In allenamento si sta comportando molto bene e si sente molto felice e in forma, quindi cerchiamo di difendere il nostro titolo”, sorride la britannica Lottie Fry.

La campionessa mondiale in carica e la campionessa europea a squadre scenderanno in pista sabato mattina alle 8 per il Gran Premio. Un evento da non perdere!

Ieri è sceso in pista anche il team di salto ostacoli per il lancio del FFE Master Pro, del CSI2* e del CSI YH*.

Non perderti tutti i risultati sul nostro sito, clicca qui per le classifiche complete

Fonte press release Eloise Lépine | Printemps des Sports Équestres

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo