Sunshine Tour: Emanuele Camilli conquista il Grand Prix del CSI4*

Advertisement
Emanuele Camilli e Odense Odeveld al Sunshine Tour vincitori del CSI4* Grand Prix

Decisiva vittoria per Emanuele Camilli e Odense Odeveld nel Grand Prix Junta de Andalucia al Sunshine Tour di Vejer de la Frontera

Vejer, 26 febbraio 2024. Il vincitore indiscusso del Grand Prix Junta de Andalucia del CSI4* della terza settimana dell’Andalucia Sunshine Tour, è stato l’italiano Emanuele Camilli in sella a Odense Odeveld, da Diamant de Semilly x Querlybet Hero, di proprietà di Paul Schockemöhle Pferdehaltung GmbH, R&R Horses Germany.

Emanuele è stato il primo a partire nel barrage a dieci cavalli di questo Grand Prix da 1.55 m Longines Ranking, progettato da Louis Konickx. Louis ci ha raccontato prima della gara di aver progettato un percorso “con combinazioni triple, doppie combinazioni. Il tempo di Emanuele nel barrage è stato di 38,26 secondi, un tempo che è risultato imbattibile per gli altri concorrenti: nessuno si è avvicinato e, inoltre, Emanuele è stato l’unico cavaliere a terminare il barrage senza penalità in meno di 40 secondi.

Dopo la sua vittoria, Emanuele ha detto: “Sono davvero, davvero felice di aver vinto oggi il Gran Premio Junta de Andalucia in Spagna oggi. Sono molto soddisfatto di come ha saltato il mio cavallo, questo è un obiettivo importante sopratutto in vista delle Olimpiadi di Parigi. E’ stato il secondo Grand Prix di Odense Odeveld dopo una piccola pausa e non poteva andare meglio! Oggi il percorso era davvero selettivo e complesso e si è visto!”.

Al secondo posto si è piazzato l’olandese Michael Greeve su Denver di 9 anni (Diarado x Quantum), in un tempo di 40,03 secondi, seguito da dall’amazzome spagnola Inma Roquet Autonell con Icenta del Maset (Indret del Masset x Cento), in 40,05 secondi.

A competare la top five sono stati lo svizzero Anthony Bourquard con White Gate (Casalito x Illbruck Contago) e Odile Gierech, dal Lussemburgo, in sella a No-comment de Septon (Jenson Van’t Meulenhof x Couleur Rubin), rispettivamente al quarto e quinto posto.

Classifica completa

Foto Mackenzie Clark (c) | Fonte Press release Sunshine Tour – Isabel Bermúdez

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo