I punteggi della Longines League of Nations dopo l’annullamento di San Gallo

Advertisement
Trofeo della Longines League of Nations della tappa di Ocala

Copyright Photo of FEI / Liz Gregg.

Rotterdam, 19 Giugno 2024 – Manca poco all’inizio della quarta ed ultima tappa della Longines League of Nations (LLN), quella che si svolgerà a Rotterdam, dal 21 al 23 giugno. E’ doveroso fare chiarezza su come verranno calcolati i punteggi dopo l’annullamento della tappa di San Gallo, che si sarebbe dovuta svolgere il 31 maggio.

La terza tappa della LLN 2024, che sarebbe dovuta andare in scena in Svizzera alla fine del mese scorso, è stata cancellata a seguito di un periodo prolungato di piogge intense in Europa e sul sito della competizione. La decisione è stata presa dopo lunghe discussioni che hanno coinvolto la FEI, il Ground Jury, il comitato organizzatore, gli Chefs d’Equipe e gli atleti.

L’annullamento di San Gallo ha avuto un impatto significativo sul calcolo dei punteggi per la serie 2024 della Longines League of Nations. Inizialmente, la lega doveva basarsi sui risultati di quattro tappe di qualificazione: Abu Dhabi (UAE), Ocala (USA), San Gallo (SUI) e Rotterdam (NED). Tuttavia, con la cancellazione di San Gallo, i punteggi e le classifiche finali per la finale di Barcellona (ESP) saranno determinati solo dalle tre tappe restanti.

Questo cambiamento ha significato che le squadre che avevano pianificato di recuperare punti cruciali nella tappa di San Gallo, hanno duvuto rivedere le loro strategie. Con una tappa in meno, ogni punto guadagnato o perso a Rotterdam avrà un peso ancora maggiore. La pressione è alta e le squadre devono essere pronte a dare il meglio.

L’attesa per questa ultima e determinante tappa della nuova Serie mondiale cresce sempre più, mentre i cavalieri e i loro cavalli si apprestano a recarsi presso il Kralingse Bos per il 75° CHIO Rotterdam.

Per maggiori informazioni su partecipanti e programma leggi il nostro articolo “Longines League of Nations: i cavalieri attesi a Rotterdam per l’ultima tappa” e visita il sito www.chio.nl/en

Fonte CHIO Rotterdam

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo