Podio GCL Cannes credits GCL

I Riesenbeck International vincono la 100ª tappa del GCL a Cannes

Advertisement

La squadra riconquista la leadership del campionato con la terza vittoria stagionale.

Per celebrare la 100ª tappa della GCL a Cannes, presentata da Volvo, sono stati Christian Kukuk e Philipp Schulze Topphoff ad assicurarsi la vittoria per i Riesenbeck International powered by Kingsland Equestrian.
Questo fine settimana segna una tappa significativa nella storia del campionato. Sin dalla sua nascita nel 2016, la GCL ha affascinato il pubblico e ridefinito il panorama delle competizioni di salto ostacoli a squadre. Con il suo formato unico a squadre e le sue sfide emozionanti, la lega ha unito i migliori cavalieri di tutto il mondo, favorendo la competizione ed, insieme, il cameratismo tra l’élite di questo sport proveniente da diversi paesi. Mentre la GCL continua a procedere, la centesima tappa di Cannes è stata sicuramente una di quelle da ricordare.
L’atmosfera elettrizzante e il sostegno appassionato del pubblico francese hanno creato un’esperienza indimenticabile sia per i concorrenti che per i fan. Ultimi a partire e reduci dalla vittoria a St Tropez della scorsa settimana, i New York Empire powered by Lugano Diamonds si sono dovuti accontentare del secondo posto, con due giri eccezionali di Denis Lynch e Spencer Smith.
Con il miglior piazzamento finora ottenuto per il campionato 2023, gli Istanbul Warriors powered by Carpe Diem hanno completato il podio grazie a due giri netti di Andreas Schou, accompagnati dai buoni giri del compagno di squadra Ömer Karaevli, che hanno fatto guadagnare loro punti cruciali per il campionato.  

Ancora una volta Riesenbeck International è in testa alla classifica generale del campionato, dopo una percentuale di vittorie del 50% in questa stagione, con 132 punti. I Paris Panthers sono saliti al secondo posto con 128 punti, mentre i Madrid In Motion sono scesi al terzo con 122 punti.

I vincitori della GCL di Cannes dello scorso anno, i Lions di Praga, hanno vanificato la possibilità di una doppietta quando Pieter Devos si è fermato con Claire Z aggiungendo alla squadra delle penalità che non ci volevano. Tuttavia, i vincitori della scorsa settimana a St Tropez, i New York Empire, hanno alzato il tiro ancora una volta per assicurarsi il doppio clear più veloce del primo round, precedendo di poco il duo irlandese dei Rome Gladiators, che si è assicurato l’unico altro clean sheet del primo round.

Classifica completa: https://www.gcglobalchampions.com/en-us/gcl/competition/3173/results?vgo…

HSJ

foto (c) GCL

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo