Il 20 ° anniversario dell’Open di Polo francese a Chantilly Un’edizione senza precedenti

Advertisement
polo. 2

Mozzafiato, eccezionale, straordinario! Nemmeno la parola più stravagante potrebbe essere sufficiente per descrivere questa 20a edizione dell’Open di Francia. Un numero record di squadre, di nazioni rappresentate e soprattutto di giocatori eccezionali. Una grande vetrina sportiva a partire da venerdì 4 settembre, per raggiungere un culmine scintillante durante la Grand Final del 20 settembre.
Partite quasi ogni giorno!
Otto – 8
Questo è il numero di squadre iscritte a questo 20 ° Open di Francia.
Marqués de Riscal (ESP): il campione in carica ha appena portato a casa la Deauville Gold Cup. Il preferito? “Non credo“, misura il loro capitano Alejandro Aznar. “Quest’anno ci sono 7 squadre forti davanti a noi. Quindi, verremo a divertirci e giocare a un bellissimo polo. Abbiamo vinto a Deauville, ma abbiamo anche perso 3 giochi“ …
Sainte-Mesme (FRA): vincitrice dell’Open di Francia nel 2009 e nel 2018, la squadra della famiglia Strom ha appena vinto la Gold Cup di Sotogrande in Spagna.
Les Lions Panarea (USA / GBR): Accanto al Barto Castagnola (18 anni e già handicap 9 nel suo paese), una delle più grandi speranze del polo argentino, questa grande squadra è chiaramente la favorita! Hanno appena vinto la Queen’s Cup 10 giorni fa a Windsor.
Marquard Media (SUI): Doppio Campione del Roland Garros nel 2015 e 2016 e recente finalista della Deauville Gold Cup. Hanno assunto la stessa composizione di giocatori negli ultimi 5 anni, la complicità di squadra è sicuramente un grande vantaggio per loro.
Talandracas (FRA): Édouard Carmignac torna a Chantilly dopo la sua unica ma vittoriosa partecipazione nel 2002. Per questo Open la squadra ha appena ingaggiato l’altra fenomenale argentina, Jeta Castagnola (16 anni e 8 gol in Argentina) , fratello di Barto
Majoa Paris (FRA): una squadra che ha vinto due volte l’Open. Per questa edizione contano sul talento di un semifinalista dell’Open di Argentina, l’handicap 8 Guillermo Terrera, accanto a uno dei due francesi numero 1, Pierre-Henri Ngoumou (h6).
Amanara (NED): Prima partecipazione per il capitano olandese Nicki Sen, che ha convocato l’ex giocatore del Team Chapa Uno (dei fratelli Heguy) e un ex 9 portieri, Santiago Chavanne.
Le Pommeraye (FRA): Solo i nomi di Juan-Gris Zavaleta e Tito Ruiz Guiñazu ti daranno un’idea della competitività della squadra della famiglia Smith!
Nove – 9
Questo è il numero delle nazioni rappresentate agli Open di Francia del 2020: Inghilterra, Argentina, Stati Uniti, Spagna, Paesi Bassi, Svizzera, Italia e, naturalmente, Francia. Senza dimenticare l’Uruguay – Gaston Lucero arbitrerà 24 partite nelle 3 settimane a venire, insieme all’arbitro argentino Rafael Silva.
Settecento – 700
700 cavalli saranno presenti a Chantilly durante gli Open di Francia.
Undici – 11
Questo è il numero dei grandi giocatori professionisti argentini che parteciperanno a questo Open di Francia. Tutti giocano o hanno giocato l’Argentine Open – il torneo internazionale di polo di riferimento, o hanno vinto la Copa Cámara, l’anticamera di questo mitico Abierto.
Barto Castagnola (h8, Les Lions Panarea) e Camilo ‘Jeta’ Castagnola (h7, Talandracas): i due fratelli, 16 e 18 anni, già con handicap 9 e 8 nel loro paese, hanno appena dominato la Queen’s Cup in Inghilterra. L’anno scorso, con il team La Natividad, hanno sbalordito la scena del polo argentino e mondiale agli Argentine Open.
Guillermo Terrera, (h8, Majoa Paris): semifinalista dell’Argentine Open con La Dolfina Polo Ranch.
Fran Elizalde (h8, Talandracas): semifinalista dell’Open di Argentina lo scorso anno con La Albertina, che quest’anno giocherà l’Abierto con i colori francesi dell’RS- Murus Sanctus.
Santiago Chavanne (h7, Amanara): ha giocato l’Argentine Open con un handicap di 9 con i colori di El Metejón e Chapa Uno dei fratelli Heguy. Suo fratello Jota (h5, Amanara) gioca per il team Marquard Media.
Martin Aguerre Jr. (h7, Marquard Media): vincitore della Copa Cámara nel 2018 e giocherà nell’Argentine Open 2020 (o 2021 a seconda della data fissata).
Juan-Gris Zavaleta e Tito Guiñazu (h7, Le Pommeraye): vincitori della Copa Cámara e semifinalisti dell’Argentine Open nei colori de La Irenita con Clemente Zavaleta (h7, Sainte Mesme)
Alejandro Muzzio (h8, Marqués de Riscal): Giocatore dell’Open di Argentina e vincitore della Copa Cámara
Santiago Cernadas (h7, Marqués de Riscal): Giocatore della Copa Cámara e vincitore della Copa Municipalidad del Pilar, il torneo preparatorio della Copa Cámara.
Due – 2
Sotto i riflettori saranno anche due grandi giocatori francesi.
Pierre-Henri Ngoumou (h6, Majoa Paris): 4 volte vincitore del Roland Garros che ha appena vinto la Deauville Silver Cup.
Robert Strom (h5, Sainte-Mesme): doppio vincitore dell’Open di Francia, che ha appena vinto la Coppa d’Oro di Sotogrande e giocherà nella prossima Copa Cámara.
______________________________________________________
Inizio venerdì alle 13:00 con Le Pommeraye (FRA) contro Amanara (NED) e primo scontro alle 17:30 tra i due ex vincitori: Marquard Media (SUI) vs Marqués de Riscal (ESP), una rivincita del Deauville Gold Coppa di domenica scorsa che si preannuncia riscaldata. Domenica poi si giocheranno altre tre partite, soprattutto con l’attesissima presenza della squadra Les Lions Panarea alle 16.30.

rb presse

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo