Il Derby della Regione dei Paesi della Loira: Holly Smith in prima posizione, secondo Nicolas Delmotte

Advertisement
PSV photo credits nicolas delmotte 0

Il Derby della Regione della Loira è tra gli eventi preferiti dal pubblico di La Baule.
I primi a partire, la messicana Paola Amilibia e V.I.P. hanno completato un bel giro, penalizzati da un solo errore sul salto dell’acqua. Le due coppie successive, Santiago Nunez Riva (ESP)/Ariana Dream e Julien Gonin (FRA)/Vipper du Lavoir sono usciti dall’arena con 12 penalità ciascuno.
Partito bene con Astuce de la Roque, Victor Bettendorf (LUX) ha visto i suoi sogni di vittoria volare via quando la sua cavalla si è fermata davanti all’acqua, portando all’eliminazione del binomio.
Il francese Nicolas Delmotte e Citadin du Chatellier hanno avuto un rail down all’ultimo ostacolo, mentre la britannica Holly Smith ha completato un giro perfetto con Fruselli.
Questa performance ha permesso alla giovane amazzone britannica di iscrivere il suo nome nel prestigioso record del Derby della Loira, poiché nessun altro binomio è riuscito a fare di meglio.
Nicolas Delmotte e Citadin du Chatellier sono saliti sul 2° gradino del podio, mentre gli svizzeri Martin Fuchs e Tam Tam du Valon hanno finito al 3°.
Holly Smith (GBR, 1°)
“Questa è la mia prima vittoria e la prima volta che Fruselli partecipa ad un Derby. Mi aspettavo che facesse bene, ma non necessariamente fino a questo punto! Sulla riviera pensavo che avrei commesso una penalità, ma alla fine tutto è andato bene. Ho gestito bene la mia tattica. È come una maratona, hai 1000 metri da gestire, quindi se parti troppo lentamente, forse ti libererai o avrai un punto di penalità. Avevo paura che il mio tempo non fosse abbastanza buono, o che qualcuno si liberasse e andasse più veloce. Penso che quelli che hanno montato dopo di me fossero forse impressionati eed hanno quindi commesso errori che avrebbero potutto non fare, come Nicolas sull’ultimo ostacolo“.
 Nicolas Delmotte (FRA, 2°)
“Sono deluso da questo rail down, ma non avrebbe fatto alcuna differenza, dato che ero comunque sotto il tempo. È un po’ fastidioso, ma sono molto contento del mio cavallo. Era il suo primo Derby e sono soddisfatto perché era preparato. Per me è una categoria meravigliosa e ho pensato che, per l’evoluzione del mio cavallo, fosse interessante iscriverlo al Derby di La Baule che è davvero piacevole. Lo ha fatto con facilità, come se lo avesse fatto diverse volte. Penso che il Derby sia ottimo per l’educazione dei cavalli. Citadin è un cavallo in cui credo fortemente. “
Press release International Jumoing La Baule | PHoto credits PSV Nicolas Delmotte (FRA) and Citadin du Chatellier
HSJ | Instagram: @horseshowjumping.tv

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo