Il tempo degli Sport Equestri: speranze olimpiche attese a Fointanebleau la prossima settimana nel CSI 5* e nel CDI 5*.

Advertisement
Sports de Printemps 2024 paraolimpiadi e eventing.

Fointanableau, speranze olimpiche.

A poche settimane dalle selezioni ufficiali per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, Le Printemps des Sports Équestres ospiteranno tra pochi giorni l’élite mondiale del salto ostacoli e del dressage al Grand Parquet di Fontainebleau, diretta ai giardini della Reggia di Versailles. Diamo un’occhiata più da vicino ai concorrenti.

Dressage: il campione del mondo in carica e tutta la squadra francese.


IL CDI 5* Per la sua seconda edizione, il CDI 5* di Le Printemps des Sports Équestres ospiterà sedici tra i migliori binomi del mondo.
di migliori del mondo. La protagonista di questo CDI5*, la britannica Charlotte Fry, campionessa del mondo in carica e campionessa europea a squadre, ha confermato la sua presenza all’evento. I cinque cavalieri francesi che stanno cercando di qualificarsi per i Giochi Olimpici di quest’estate gareggeranno contro di lei, esaranno desiderose di brillare davanti al pubblico di casa e ai funzionari federali presenti. Pauline Basquin, 13ª nella classifica mondiale e nuova numero 1 francese, si esibirà con Sertorius de Rima Z.

Accanto a lei, Morgan Barbançon, numero 15 del mondo, che ha recentemente partecipato alla finale di FEI World Cup, sarà in sella ad Habana Libre A.
Alexandre Ayache (n. 42 del mondo) con Jolene, Corentin Pottier (n. 49 del mondo) con Gotilas du Feuillard e Arnaud Serre (n. 75 del mondo) con James Bond de Massa parteciperanno a questo CDI 5* con l’obiettivo di mettere la Francia sotto i riflettori. Emmelie Scholtens (NED), numero 9 del mondo, e la belga Larissa Pauluis (numero 25 del mondo) e Charlotte Defalque (numero 27 del mondo) potrebbero essere tra i cavalieri sul podio di questo CDI 5*.
Il Grand Prix Cheval TV e il Grand Prix Freestyle Région Ile-de-France si svolgeranno sabato 27 e domenica 28 aprile.
Sabato 27 e domenica 28 aprile, sotto l’occhio vigile di Raphaël Saleh, presidente della giuria di terra per questo concorso, che avrà lo stesso ruolo anche quest’estate a Versailles.Z.

Salto: chi sarà il primo ad aggiungere il proprio nome alla lista dei vincitori del nuovo CSI 5?

Quest’anno, Le Printemps des Sports Équestres ospiterà un CSI 5, il più alto livello di competizione internazionale, con tre giorni di classi emozionanti con l’élite del salto ostacoli mondiale. Sette membri della Top 15 mondiale e una serie di combinazioni in ottima forma saranno tra i sessanta cavalieri che parteciperanno.
sessanta cavalieri partecipanti. Il numero 1 del mondo, Henrik von Eckermann (SWE), lo svizzero Steve Guerdat, numero 3 del mondo e il campione europeo individuale in carica, il francese Julien Épaillard,

GL events Equestrian Sport

GL events Equestrian Sport
LE PRINTEMPS DES SPORTS ÉQUESTRES – Martine Dolbeau, Astrid Thisse-Prost

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo