Longines Global Champions Tour di Città del Messico: un ritorno sensazionale per Richard Vogel

Advertisement
Richard Vogel LGCT Mexico City

Il Longines Global Champions Tour di Città del Messico ha assistito a un’elettrizzante esibizione con vittoria di Richard Vogel nella main class della giornata di ieri, la Banorte 1,55 m da 165.000 euro.

Sulle tribune del Campo Marte, l’eccitazione era alle stelle mentre i 29 binomi al via entravano per affrontar il percorso progettato dallo chef de piste Peter Grant. Alla fine, solo 13 di loro sono rientrati in campo per il barrage. Richard Vogel e Cydello hanno dominato la categoria nel loro primo appuntamento di ritorno al tour dopo essere arrivati a Città del Messico per sostituire Eion Mcmahon nel team dei Riesenbeck International powered by Kingsland Equestrian GCL, dopo l’infortunio di Mcmahon. Vogel è riuscito a battere l’oro olimpico Ben Maher su Exit Remo, accorciando il suo tempo di poco meno di mezzo secondo, spingendolo in seconda posizione. Il terzo posto è stato conquistato da Katrin Eckermann in sella a Chao Lee in 37,34 secondi.

Richard Vogel ha dichiarato dopo la vittoria: “Il popolo messicano è molto vicino a questo sport e ai cavalli. Quella che c’è qui è un’atmosfera incredibile e ti dà davvero tanta carica, quindi per noi cavalieri è un ambiente fantastico”.

Mentre la tensione saliva, la folla è esplosa in un applauso mentre i cavalieri percorrevano il giro lasciando gli spettatori con il fiato sospeso. Ben Maher è stato il primo a partire e ha imposto il tempo da battere a 36,62 secondi su Exit Remo. Vogel, che ha avuto il tempo di guardare il giro di Maher durante il campo prova, si è impegnato in anticipo e ha deciso di prendersi dei rischi.

Dopo aver vinto le prime due gare 5* del weekend, Simon Delestre era in forma smagliante e puntava alla vittoria ieri, ma nonostante l’ottimo tempo, ha finito la gara con due errori in sella a Olga van de Kruishoeve, dovendo abbandonare il sogno dell’ennesima vittoria. Il vincitore del Gran Premio LGCT di Miami Beach della scorsa settimana ha optato per un percorso regolare su O’ Balou van de Plataan, ma ha comunque terminato con 4 penalità.

Oggi, tutti gli occhi saranno puntati sulla GCL di Città del Messico, dove i migliori team si batteranno per la vittoria in un’altra emozionante competizione.

RISULTATI COMPLETI

LGCT Press release | Photo LGCT – Richard Vogel

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo