Madrid dà il via alle tappe europee del Longines Global Champions Tour 2022

Advertisement
LGCT Madrid 0

Dal 13 al 15 maggio, i migliori cavalieri del mondo continueranno la loro scalata al successo affrontando la prima delle serie di tappe europee di uno dei circuiti di salto ostacoli più importanti del mondo, il LGCT.
La prossima splendida destinazione arà il Club de Campo Villa de Madrid, dove migliaia di spettatori potranno assistere ad un concorso di altissimo livello per tre giorni.
Già due volte vincitore di due LGCT Grand Prix quest’anno ed attuale leader del campionato, con 99 punti, il tedesco Ludger Beerbaum ha scelto di non partecipare a questa tappa, dando l’opportunità al secondo in classifica, l’irlandese Michael Duffy, che spera in un buon risultato in Spagna, di migliorare la sua posizione. La vittoria del Gran Premio LGCT di Madrid gli permetterebbe di aggiungere 40 punti ai suoi attuali 92, salendo così in testa.
Il giovane belga Gilles Thomas, attualmente al terzo posto nella gara di campionato con 66 punti, cercherà di continuare il suo successo dopo la tappa di Città del Messico e di Miami.
La quarta della LGCT GP Standings, la giovane amazzone tedesca Katrin Eckermann, continuerà la sua corsa a Madrid con la sua talentuosa serie di cavalli, pur sapendo di essere già in possesso del biglietto d’oro per i Playoff di Praga 2022 dopo la vittoria nel secondo LGCT GP di Miami Beach.
Arrivato secondo nell’ultimo LGCT GP in Messico, l’ultimo cavaliere ad essersi aggiudicato un posto per la super finale di Praga è stato l’irlandese Denis Lynch, che si trova attualmente al nono posto della classifica generale con 57 punti totali e cercherà di migliorare la sua postazione partecipando alla quarta tappa di Madrid.
I fan locali saranno fuori a sostenere l’eroe di casa Eduardo Alvarez Aznar. il cavaliere spagnolo è già salito sul podio nel Gran Premio LGCT di Madrid, ma sarà in grado di rivendicare la sua prima vittoria assoluta nel Gran Premio LGCT di quest’anno sul terreno di casa?
Sarà presente anche la medaglia d’argento dell’anno scorso nel LGCT Super Grand Prix, Sergio Alvarez Moya, determinato ad ottenere nuovamente il suo biglietto d’oro per Praga.
Anche i precedenti vincitori del Grand Prix LGCT di Madrid saranno più agguerriti che mai e cercheranno di conquistare nuovamente la vittoria del Gran Prix. Tra questi, ricordiamo Marcus Ehning e il campione dell’anno scorso Olivier Robert.
Altri grandi atleti presenti a Madrid saranno Harrie Smolders, Darragh Kenny, Pieter Devos, Bart Bles, Christian Kukuk, Tobias Meyer, Brian Moggre, Spencer Smith, Malin Baryard-Johnsson e Olivier Philippaerts.
L’esclusivo country club di Madrid, il Club de Campo Villa de Madrid, ospiterà la serie del Longines Global Champions Tour nel suo centro equestre, dove i migliori cavalieri e cavalli del mondo si sfideranno nella splendida arena in erba. L’elegante Club de Campo Villa de Madrid è una sede molto conosciuta in città ed è un importante centro per gli appassionati di equitazione.
ELENCO COMPLETO DEI CAVALIERI: https://www.gcglobalchampions.com/schedule/2022/madrid/riders
HSJ

Fonte Comunicato stampa LGCT 2022
Contatto con i media: Floss Bish-Jones
Longines Global Champions Tour / GCL

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
Advertisement
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo Acavallo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
logo KEP
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo