Paradressage: Rixt van der Horst brilla il primo giorno del 75º CHIO Rotterdam

Advertisement
Rixt van der Horst su Royal Fonq

Foto (c) Anouk den Breejen – Rixt van der Horst su Royal Fonq

Rotterdam, 20 giugno 2024 – Nella prima giornata della 75ª edizione del CHIO Rotterdam, Rixt van der Horst ha conquistato il pubblico con una performance straordinaria nella prima prova di paradressage del weeekend. In sella a EISMA’S Royal Fonq, Rixt ha ottenuto un impressionante punteggio del 74,722%, che le ha valso il primo posto. Annemarieke Nobel, con il suo Doo Schufro, si è classificata al secondo posto, sfiorando il punteggio di Rixt con un 74,305%. Al terzo posto si è piazzata Sanne Voets con Demantur RS2 N.O.P., raggiungendo una percentuale di 72,613%. Sono stati risultati eccellenti in una splendida giornata di sole nel bosco di Kralingen.

Abbiamo avuto l’opportunità di parlare con la campionessa di para-dressage, Rixt ci ha raccontato: “Sono molto soddisfatta. Per il mio cavallo questa è stata un’ottima esercitazione, dato che non ha ancora molta esperienza in un concorso come questo. La parte al passo è stata il punto culminante e anche l’assetto è stato molto buono. Non riesco a trovare punti negativi, è stato semplicemente un piacere da eseguire questa prova.”

Rixt ha già partecipato a numerosi campionati importanti con diversi cavalli, ottenendo risultati straordinari. Attualmente, il suo partner è Royal Fonq. Le chiediamo qualcosa su di lui e, ancora una volta, siamo accolti da un sorriso radioso. Rixt risponde: “Fonq è un cavallo molto speciale, straordinario. Nonostante sia ancora uno stallone, ha un carattere fantastico, è estremamente leale e farebbe qualsiasi cosa per me. Risponde molto bene alla mia disabilità; quando siamo insieme, è come se ci fondessimo in uno solo.

Il mio obiettivo per quest’anno sono le Paralimpiadi di Parigi. Anche se ho già vissuto queste esperienze più volte, la passione per questo sport è ancora viva. L’equitazione non è uno sport facile, e mi piace cercare ogni giorno di dare il meglio di me stessa. Inoltre, Parigi è vicina, e sarà bello avere tanti amici e conoscenti a tifare per me.

Ritornando a oggi, è stato fantastico poter gareggiare nuovamente a Rotterdam. Sono molto grata al mio sponsor Eisma per aver messo a disposizione EISMA’S Royal Fonq. Ho bellissimi ricordi del bosco di Kralingen, sia del CHIO ordinario che degli Europei del 2019. L’atmosfera qui è speciale, mi sono davvero divertita.”

Con questo brillante inizio, Rixt van der Horst ha dato il via a quella che si prospetta una settimana entusiasmante per tutti gli appassionati di sport equestri presenti al CHIO Rotterdam.

Classifica completa qui

Fonte press release CHIO Rotterdam

© Riproduzione riservata.

Rimani aggiornato sulle news di Horse Show Jumping

Iscriviti alla newsletter
avantea logo
Progetto senza titolo1
Tenuta Monticelli logo
Logo stephex
logo VeTeaching
IMG 7016
IMG 7017
Kep Italia
logo Porrini Spa
club ippico euratom ogo